Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Aree Blu: «Agevolazioni per i residenti nelle migliorie tecniche»  Aree Blu: «Agevolazioni per i residenti nelle migliorie tecniche»

8 gennaio 2015

Aree Blu: «Agevolazioni per i residenti nelle migliorie tecniche»
    Nota del Sindaco sulla delibera approvata dalla Giunta Comunale

«Nella procedura di gara in corso di definizione abbiamo previsto migliorie tecniche relative alle agevolazioni per i residenti nelle vie interessate dall’istituzione delle nuove aree blu». Lo afferma il Sindaco di Monopoli Emilio Romani in merito alla delibera di Giunta Comunale n. 219 dell’11 dicembre scorso con la quale sono state individuate le aree di sosta a pagamento nel centro cittadino.

«L’obiettivo che ci siamo posti è quello di snellire il traffico soprattutto nelle giornate ad alto transito. Per questo accanto a Piazza Vittorio Emanuele II dove da circa 15 anni questo metodo è stato sperimentato, si aggiungono alcune vie del centro. In ogni caso, sulle strade interessate l’area a pagamento riguarderà solo alcuni isolati e solo un lato della stessa con eventuali agevolazioni per i residenti», evidenzia il Sindaco.

ZONA MURATTIANA - Oltre a Piazza Vittorio Emanuele II (97 stalli e 9 posti disabili), le vie del centro murattiano interessate dal provvedimento sono via Polignani (27 stalli), via Rattazzi (29 stalli), via Emilio Indelli (16 stalli e un posto disabili), via Capitan Pirrelli (6 stalli e un posto disabili), via Cialdini (8 stalli), via Vitti (10 stalli), via Cavour (11 stalli), via Bixio (20 stalli e un posto disabile), via Roma (21 stalli), via Tenente Vacca (6 stalli), via Sforza (2 stalli e un posto disabili), via Ricciotti (9 stalli) e via Barnaba (9 stalli). Funzioneranno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dei giorni feriali (dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17 alle ore 24 di tutti i giorni compresi i festivi nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre).

PIAZZA SANT’ANTONIO - Funzioneranno tutto l’anno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17 alle ore 20,30 dei giorni feriali i 39 stalli di sosta e un posto riservato agli invalidi previsti in Piazza Sant’Antonio.

AREE PARK & RIDE – Saranno destinati a park & ride con funzionamento dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 18 alle ore 24 di tutti i giorni con un costo unico complessivo di € 3,00 (comprensivo anche del costo del trasporto pubblico su autobus di linea messo a disposizione dal Comune da e per il centro città), i posteggi di via Ippolito Nievo (46 stalli di sosta e due posti disabili) e di Via San Marco (76 stalli di sosta e due posti disabili).

AREE ESTIVE – Funzioneranno solo per il periodo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i giorni compresi i festivi gli stalli di via Procaccia (91 stalli e tre posti disabili) e sulla litoranea C.da Capitolo-Lamandia (79 stalli e tre posti disabili).