Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Videosorveglianza centro storico: iniziati i lavori  Videosorveglianza centro storico: iniziati i lavori

02 febbraio 2015

Videosorveglianza centro storico: iniziati i lavori
    Garantirà il controllo 24 ore su 24 degli accessi nei cinque varchi di ingresso

L’Assessore all’Urbanistica Stefano Lacatena comunica che sono iniziati i lavori per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza della ZTL così come deliberate dal Consiglio Comunale il 26 marzo 2012 (Regolamento Videosorveglianza e telecontrollo della mobilità urbana) e integrate dalla Giunta Comunale il 17 gennaio 2014 (istituzione definitiva della Zona a Traffico Limitato del Centro Storico).

La videosorveglianza sarà installata nei varchi di accesso al centro storico in Largo Plebiscito intersezione con via San Domenico e verso via Garibaldi, Corso Pintor Mameli intersezione con via Cavaliere e via Dell’erba, via Cristoforo Colombo (Arco del Porto verso Piazza Garibaldi), Portavecchia – via Papacenere e Largo Vescovado con intersezione in via San Domenico e Piazza Manzoni.

Il sistema di videocamere ai varchi della ZTL  garantirà il controllo 24 ore su 24 degli accessi al centro storico, consentendo di sanzionare tutti i trasgressori non autorizzati al transito favorendo  il miglioramento della vivibilità del centro storico.