Buon Giorno, oggi è | domenica 19 maggio 2024

Refezione Scolastica. Iscrizioni online prorogate fino al 9 giugno 2015  Refezione Scolastica. Iscrizioni online prorogate fino al 9 giugno 2015
    Pubblicato da: m.ramirez

Area Organizzativa V
    Ufficio di Refezione Scolastica
    Vico Acquaviva n. 19
    Tel. 080 4140358 / 080 4140359 - Fax 080 742244

Iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica

Avviso del 3 marzo 2015

Periodo in cui effettuare l'iscrizione: dal 16 febbraio al 31 marzo 2015 (salvo proroga) Il termine di scadenza per le iscrizioni online è stato prorogato al 9 giugno 2015

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica avviene esclusivamente in modalità on-line.

Per accedere alla procedura on-line è sufficiente disporre di una connessione Internet. La domanda va compilata direttamente nella sezione  ACCEDI SISTEMA ONLINE

Per accedere al servizio on-line è necessario:
    1. Per coloro che non sono in possesso delle credenziali d'accesso: effettuare la registrazione, seguendo le specifiche indicazioni disponibili sul sito, dopodiché l’utente potrà procedere alla compilazione ed all’invio on-line della domanda d’iscrizione;

2. Per coloro che sono già in possesso delle credenziali d'accesso: procedere direttamente alla compilazione ed all’invio on-line della domanda d’iscrizione.
    La procedura on-line è corredata da spiegazioni e guide. Per qualsiasi chiarimento o difficoltà sulla compilazione della domanda, sull’utilizzo della procedura on-line, sulle modalità di assistenza per chi non dispone di attrezzature idonee, nel periodo delle iscrizioni dal 16 febbraio al 31 marzo 2015, salvo proroga, al 9 giugno, sarà attivo un servizio di help-desk che risponde ai numeri 080 4140358 oppure 080 4140359 dal lunedì al venerdì – dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e/o agli indirizzi e-mail:
    leonardo.ficarelli@comune.monopoli.ba.it
    angela.todisco@comune.monopoli.ba.it

La ricevuta generata dal sistema - attestante l’avvenuta iscrizione - dovrà essere consegnata all’ufficio refezione scolastica entro il 15 maggio 2015, unitamente alla fotocopia della carta d’identitdel genitore richiedente il servizio.

Per le famiglie che non dispongono di mezzi propri (PC con connessione a Internet):
    L'Ufficio di Refezione Scolastica, sito in Vico Acquaviva nr. 19, si rende disponibile ad effettuare l’iscrizione online – per il solo mese di aprile 2015 e unicamente agli utenti che non dispongono di strumenti informatici – nei seguenti giorni:
    • dal lunedì al venerdì – ore 08.30 – 13.30
    • giovedì pomeriggio – ore 15.30 – 18.30
    Per il restante periodo di proroga (dal 1° maggio al 9 giugno 2015) l’utenza dovrà procedere autonomamente ad effettuare l’iscrizione online, seguendo le istruzioni indicate sul portale del Comune di Monopoli.

L’art. 155, 3° comma C.C. stabilisce che la potestà genitoriale è esercitata da entrambi i genitori e che le decisioni di maggiore interesse per i figli relative all’istruzione, educazione e alla salute debbano essere assunte di comune accordo. Pertanto si considerano le iscrizioni pervenute on-line da parte del genitore interessato come espressione della volontà di entrambi.

Prima di iniziare la compilazione della domanda on-line s’invita la famiglia a leggere attentamente quanto segue:
    Ogni alunno deve essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica, a prescindere dalla fascia di contribuzione o esenzione dal pagamento, in relazione al reddito ISEE dichiarato. I dati personali di ciascun utente, richiesti all’atto dell’iscrizione, saranno inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio.
    Tutti i dati sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy.

Avviso del 3 marzo 2015

Si informa che l’Ufficio di Refezione Scolastica, sito in Vico Acquaviva nr. 19, si rende disponibile ad effettuare – unicamente agli utenti che non dispongono di strumenti informatici – l’iscrizione online nei seguenti giorni:
    • dal lunedì al venerdì – ore 8.30 – 13.30
    • giovedì pomeriggio – ore 15.30 – 18.30
    pertanto, le postazioni informatiche precedentemente riservate presso la “Biblioteca dei ragazzi” per il giovedì pomeriggio, non saranno operative.

Per gli utenti che dispongono di propri strumenti informatici, la domanda di iscrizione al servizio di refezione deve essere presentata online,
    cliccando qui

Si precisa che la ricevuta generata dal sistema - attestante l’avvenuta iscrizione - dovrà essere consegnata all’ufficio refezione scolastica entro il 15 maggio 2015, unitamente alla fotocopia della carta d’identità del genitore richiedente il servizio.

Si rende noto che, a partire dal 16 febbraio e sino al 31 marzo 2015, sono aperte le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica per l'A.S. 2015 – 2016, per gli alunni delle scuole d’infanzia e primarie del territorio comunale.

La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata esclusivamente online, cliccando qui

Per le famiglie che non dispongono di mezzi propri (PC con connessione a Internet), presso l’Emeroteca Comunale sita al piano terra della Biblioteca Prospero Rendella in piazza Garibaldi, sono a disposizione numerosi PC con connessione internet. L'emeroteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle 18:30.
    Per coloro che avessero bisogno di assistenza, il personale comunale sarà a disposizione a fornire il relativo supporto il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Nel caso in cui il richiedente non sia in regola con i pagamenti relativi agli anni precedenti, il sistema non accetterà la richiesta di iscrizione al servizio, fatta salva la possibilità di regolarizzare la propria posizione debitoria.

Monopoli, 11 febbraio 2015