Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

23^ edizione del Corso per guide di turismo sociale e giovanile  23^ edizione del Corso per guide di turismo sociale e giovanile
    Pubblicato da: m.ramirez

Centro Turistico Giovanile Gruppo Egnatia

23^ edizione del Corso per guide di turismo sociale e giovanile

Inaugurazione, ultime iscrizioni e inizio delle lezioni

Venerdì 13 marzo 2015
    Castello Carlo V

L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale di Monopoli e dintorni (Polignano a Mare, Fasano, Conversano, Martina Franca e Alberobello) e si avvarrà di qualificati docenti esperti in storia e cultura locale, nonché degli Accompagnatori Culturali e Ambientali del Ctg.

Il corso si articolerà su una serie di incontri teorici settimanali, della durata di un’ora circa, da tenersi presso il Castello di Carlo V dalle ore 19.00 alle 20.00 di ogni venerdì, ed escursioni guidate domenicali.

Patrocinio: Assessorato al turismo del Comune di Monopoli e assessorato alla cultura.

Collaborazioni: Presidenza GAC

Per partecipare al corso bisognerà essere in regola con la tessera Ctg anno 2015. Costo 22 euro

Info: ctgmonopoli@gmail.com – WhatsApp 3387723312 – cell. 3895939273 - facebook Ctg Egnatia Monopoli

Comunicato stampa

Il Centro Turistico Giovanile Gruppo Egnatia, associazione di promozione sociale inserita nella vasta struttura nazionale del Ctg, che a Monopoli da più di 40 anni opera nel settore della conoscenza e della promozione territoriale, nonché della valorizzazione del tempo libero, ha organizzato la 23^ edizione del Corso per guide di turismo sociale e giovanile per la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali a Monopoli e dintorni.

L’iniziativa si avvarrà del contributo volontario di qualificati docenti, esperti in storia e cultura locale, nonché degli Accompagnatori Culturali e Ambientali del Ctg.
    Il corso si articolerà in una serie di incontri teorici settimanali, della durata di un’ora circa, da tenersi presso il Castello di Carlo V dalle ore 19.00 alle 20.00 il martedì e il venerdì, ed escursioni guidate il sabato o domenica.

Con il corso guide il Ctg ha lanciato ufficialmente la campagna di tesseramento nazionale 2015 offrendo ai propri soci interessanti convenzioni nazionali visibili sul sito www.ctg.it, nonché la partecipazione gratuita a tutte le escursioni che l’associazione promuoverà durante l’anno (salvo costi per ingressi a musei o mezzi di trasporto).
    Previste interessanti promozioni per i soci-insegnanti che, tesserandosi, potranno tesserare gratuitamente tutta la loro classe.
    L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monopoli, Assessorato al turismo e delegato alla cultura, nonché del GAC Mare degli Ulivi  e del Lions Club di Monopoli.

La partecipazione al corso è gratuita previa regolarizzazione della tessera ctg anno 2015.

Oltre alla finalità culturale, il corso vuole rappresentare un momento forte di aggregazione sociale.

L’appuntamento è per il 13 marzo 2015alle ore 18.00 al Castello Carlo V per l’inaugurazione ufficiale, le ultime iscrizioni e l’inizio delle lezioni.

Pierantonio Munno
    Gruppo di Azione Costiera Mare degli Ulivi s.c.a r.l.
    Sede Legale e Operativa: Via Amendola 189-B -  70126 Bari
    c/o Provincia di Bari - Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine