Buon Giorno, oggi è | giovedì 16 maggio 2024

Un poster per la pace -  Concorso internazionale Lions Clubs  Un poster per la pace - Concorso internazionale Lions Clubs
    Pubblicato da: m.ramirez

Concorso internazionale "Lions Clubs"
    Un poster per la pace

Pace, Amore e Comprensione

2014-2015

Mostra dei lavori selezionati

dal 22 marzo al 12 aprile 2015
    dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00 - Chiuso il lunedì
    Castello Carlo V

Il concorso Lions International "Un poster per la pace" è un concorso internazionale che invita i giovani di età compresa fra gli 11 e i 13 anni, ad esprimere in maniera creativa la loro visione di pace e a condividere con gli altri la propria idea di pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione fra le culture.

Il tema dell'anno 2014-2015 è, appunto, Pace, Amore e Comprensione.

Ogni anno i Lions Clubs di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare tale concorso artistico presso le Scuole locali e i gruppi giovanili.

Per oltre 25 anni, milioni di ragazzi di quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.
    I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso livelli di selezione: Locale, Distrettuale, Multidistrettuale e Internazionale
    In queste sale del Castello Carlo V di Monopoli sono esposti i lavori (n. 67) selezionati a livello locale, compresi n° 10 lavori selezionati a livello distrettuale.
    Hanno partecipato al concorso le seguenti Scuole:
    • Istituti di Istruzione Secondaria di 1° Grado “V. Sofo” – “Comes” – “Volta” di Monopoli.
    • Istituto di Istruzione Secondaria di “D. G. Bosco” di Polignano a Mare.
    Al concorso hanno partecipato oltre 400 ragazzi.

Il Lions Club Monopoli, che da anni organizza questo concorso, a livello locale, ritiene soddisfacente l'entusiasmo e l'impegno profuso ampiamente dalle Dirigenti Scolastiche, dai Docenti e da tutti gli alunni per l'ottima riuscita del concorso.
    E' da sottolineare, inoltre, che questa mostra non sarebbe stata realizzata senza la collaborazione dell' Amministrazione Comunale di Monopoli che ci ha concesso il patrocinio per l'uso delle Sale del Castello.

La referente "Poster per la pace"
    Ada De Luca

La Presidente Lions Club Monopoli