Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo  Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo
    Pubblicato da: m.ramirez

Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015
    Contrada Virbo
    Monopoli

In Contrada Virbo, sulle ridenti colline monopolitane, si ritorna a festeggiare il protettore San Michele Arcangelo nei giorni sabato 16 e domenica 17 Maggio 2015.

Ricco il programma degli eventi religiosi e civili.

Per quanto riguarda l'aspetto sacro, il momento più importante si vivrÃdomenica 17 quando alle ore 18.30 i fedeli porteranno in processione la statua del Santo lungo la via che dalla Chiesetta conduce alla Cappella della Madonna di Contrada Barcato. Il Santo sarà accompagnato dai musicisti della Banda del Giubileo di Monopoli. Al rientro del corteo, il Parroco Don Pasquale Vasta celebrerà la Santa Messa sul piazzale antistante la Chiesetta.

Frizzante e gustoso il cartellone degli eventi civili : sabato 16 dalle ore 20.30 concerto del gruppo pugliese Terraross; i suonatori provenienti dalla Murgia tarantina allieteranno la serata con i suoni coinvolgenti della musica popolare della nostra Puglia garantendo ritmo e divertimento.

Domenica 17 a tenere la piazza saranno invece i Napolatino, un mix vincente di musica e comicità.
    Alle ore 22.30 i F.lli Di Candia di Sassano (Sa) illumineranno il cielo con lo spettacolo pirotecnico.
    La festa si chiude con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficienza.

Entrambe le serate saranno caratterizzante da un profumo inconfondibile, quello dei mitici panzerotti sapientemente preparati dalle massaie della contrada.

L'artistica illuminazione è a cura della Ditta Paciello di Contrada Virbo.

maggiogiugno 2024luglio