Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Caos Calmo Apparente #2 - Mostra di arte contemporanea  Caos Calmo Apparente #2 - Mostra di arte contemporanea
    Pubblicato da: m.ramirez

Caos Calmo Apparente #2
    Mostra di arte contemporanea

Da un’idea del prof. Luigi Mastromauro
    A cura di Mariantonietta Bagliato, Teresa Romano, Gaetano Amoruso

Dall’8 al 12 giugno 2015
    orari di apertura: 10.00/12.00 – 18.00/21.00

Inaugurazione: domenica 7 giugno 2015 ore 18.00

Salone delle Armi del Castello Carlo V
    Monopoli

Evento organizzato in collaborazione di Area Arti Espressive della Cooperativa AL.I.C.E.
    Con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Bari e del Comune di Monopoli

Comunicato stampa
    Si inaugura domenica 7 giugno alle ore 18.00 presso il Salone delle Armi del Castello Carlo V di Monopoli la mostra Caos Calmo Apparente #2, un progetto ideato dal prof. Luigi Mastromauro per il Laboratorio di Progettazione della Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

Caos Calmo Apparente è iniziato nel mese di marzo con una prima edizione inaugurata presso l’Accademia di Belle Arti con sede a Mola di Bari e ritorna con una seconda edizione nella prestigiosa sala del Castello di Monopoli.

La mostra propone un’ampia esplorazione delle diverse forme espressive dell’arte contemporanea: opere pittoriche, installazioni, video e performance.

Gli artisti invitati, studenti dell’Accademia di Belle Arti, con i loro lavori, azioni e riflessioni delineano un percorso artistico in cui il tutto è più della somma delle singole parti.

Un Caos Calmo Apparente nel quale accomodarsi con la consapevolezza che “in ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto” (Carl Gustav Jung).

Artisti in mostra:

www.caoscalmoapparente.blogspot.com