COMUNICATO STAMPA N.2589
20 novembre 2015
Una dog area in via San Marco Approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo
Permettere agli animali domestici, in particolare ai cani, di poter fruire liberamente di un’area cittadina e di poter svolgere attività per il benessere psico-fisico degli animali (agility, fitness, allenamento). Con questo obiettivo, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese e su impulso del Consigliere Comunale delegato all’Arredo Urbano Ilaria Morga, la Giunta Comunale nella seduta del 20 novembre ha approvato il progetto definitivo degli interventi di realizzazione di una “Dog Area” per un importo di € 54 600,00.
La “dog area” sarà realizzata in via San Marco, all’interno dell’area parzialmente delimitata nel parcheggio esterno all’istituto scolastico Polo Liceale “Galileo Galilei”. L’area, al momento, è parzialmente recintata da muri in cemento e da tratti di muro in pietra a secco con malta cementizia; l’intera area sarà recintata in maniera adeguata da evitare che i cani possano scappare e/o fuoriuscire in strada o in aree non controllate.
Saranno realizzate due aree adiacenti, nelle quali poter differenziare gli esemplari canini di differente taglia e carattere. Infine, sarà allestito un percorso perimetrale in cui i padroni potranno sostare e/o camminare con tranquillità, nel mentre gli animali potranno fruire liberamente dei giochi.
|