Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Gac, incontro dal tema «Ragionando sul futuro del turismo della costa»  Gac, incontro dal tema «Ragionando sul futuro del turismo della costa»
    Pubblicato da: c.bruno

Venerdì 11 dicembre 2015
    alle ore 17,30 presso il Castello Carlo V - Monopoli
    il Gac Mare degli Ulivi organizza l'incontro:
    Ragionando sul futuro del turismo della costa

Programma:
    ore 17,00 – registrazione partecipanti
    ore 17,15 – accoglienza caffè
    ore 17,30 – saluti e inizio lavori

Partecipano:
    Emilio Romani - Sindaco di Monopoli
    Giuseppe Campanelli - Assessore Turismo Comune di Monopoli
    Matteo Minchillo - Direttore Generale Agenzia Pugliapromozione
    Pierantonio Munno - Presidente Gac Mare degli Ulivi

Relaziona e modera:
    Carlo Montisci - gruppo Ideas srl (organizzatori iniziativa "A Spasso con i Gac")

L'incontro, rivolto agli oltre 70 operatori del turismo e della costa che nella giornata del 23 ottobre scorso a Monopoli  hanno avuto l’opportunità di incontrare i Tour Operator Locali, si pone come momento di riflessione a conclusione della iniziativa "A spasso per i GAC" realizzata nello scorso mese di ottobre.
    Come è noto, nella giornata del 23 ottobre scorso a Monopoli oltre 70 operatori del nostro territorio hanno avuto l’opportunità di incontrare i Tour Operator Locali. È stato un primo momento di condivisione degli obiettivi e sperimentazione diretta delle logiche del mercato turistico.
    Successivamente è stato realizzato il catalogo cartaceo, che sarà distribuito durante l’incontro, e quello online, pubblicato sul sito di progetto www.meditcult.com. Infine, abbiamo portato le nostre proposte di vacanza alla Fiera internazionale "I Viaggiatori" di Lugano.
    Riteniamo utile proseguire questa attività, unitamente e sinergicamente con Pugliapromozione, con un momento di riflessione sulle possibilità di far continuare questa esperienza di lavoro in rete, nonché ottimizzare la divulgazione e promozione del catalogo dei pacchetti turistici dei territori costieri della Puglia.

Pierantonio Munno
    Presidente GAC Mare degli Ulivi

Segreteria di Presidenza
    Gruppo di Azione Costiera Mare degli Ulivi s.c.a r.l.
    Sede Legale e Operativa: Via Amendola 189-B
    c/o Provincia di Bari - Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine