Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Pubblicato da: m.ramirez

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale e Turistica “Koiné”, finalizzata alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, organizza per l’estate 2016 la seconda edizione del  progetto “Monopoli for family”, nei giorni giovedì 9 – 23 – 30 giugno, 7 – 14 – 21 luglio alle 18.00, presso il Palazzo Comunale sito in Via Garibaldi n. 6.

L’iniziativa, rivolta alle famiglie locali ed ospiti nella nostra città  con bambini fino agli 11 anni, prevede una visita guidata gratuita dalla Cattedrale lungo il sistema di fortificazione di Monopoli, ed infine un laboratorio creativo, presso il Castello Carlo V.

Le famiglie avranno la possibilità di approfondire episodi di storia locale, di conoscere la città e le tradizioni attraverso un’esperienza familiare, stimolando la partecipazione e la creatività dei bambini, permettendo loro di vivere un momento di condivisione familiare.

Inoltre i bambini realizzeranno un elaborato artistico legato alla nostra città, che potranno portare con sé, quale ricordo dell’esperienza e dei giorni trascorsi a Monopoli.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 349.0679772 oppure recandosi presso Apulia – la finestra sul mare, il via Porto n.8,12.