Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Referendum Costituzionale: voto domiciliare per elettori affetti da infermità  Referendum Costituzionale: voto domiciliare per elettori affetti da infermità
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3005
    9 novembre 2016

    Referendum Costituzionale: voto domiciliare per elettori affetti da infermitÃ
    La dichiarazione corredata dalla documentazione sanitaria deve giungere entro il 28 novembre 2016

    In occasione dello svolgimento del Referendum costituzionale confermativo di domenica 4 dicembre 2016, gli elettori affetti dagravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi messi a disposizione dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino incondizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

    AI fini dell’esercizio del voto domiciliare l’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, un’espressa dichiarazione corredata dalla seguente documentazione: certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data delle votazioni –ossia non anteriore al 20 ottobre 2016 – che attesti le condizioni di infermità sopra descritte, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali; copia della tessera elettorale; documento di identità valido.

    La domanda (il cui fac simile è reperibile sul sito del Comune di Monopoli) può essere inviata al Comune di Monopoli, entro il 28 novembre 2016, secondo le seguenti modalità: per posta all’indirizzo Comune di Monopoli – Ufficio Elettorale, via Garibaldi n. 6 – cap 70043 – Monopoli (BA) - Italia; per telefax al numero +39 080 4140273; per posta elettronica certificata all’indirizzocomune@pec.comune.monopoli.ba.it; per posta elettronica non certificata all’indirizzoelettorale@comune.monopoli.ba.it; recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli sito in via Garibaldi n. 6, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

    AVVISO
    DOMANDA

    UFFICIO ELETTORALE
    Resp.: Dott. Berardi Gianluigi Tel. 0804140214 - Fax 0804140273 gianluigi.berardi@comune.monopoli.ba.it
    Sorino Angela Lucia Tel. 0804140238 angelalucia.sorino@comune.monopoli.ba.it

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    settembreottobre 2024novembre
    lmmgvsd
    123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito