Buon Giorno, oggi è | martedì 21 maggio 2024

Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2017  Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2017

27 dicembre 2016

Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2017
    È possibile presentare domanda entro il 15 febbraio 2017

Il Comune di Monopoli ricorda che è possibile presentare domanda di agevolazione Isee per la Tassa Rifiuti (Tari) relativa all’anno 2017.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE - Le domande devono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio protocollo comunale (piano terra di Palazzo di Città); raccomandata indirizzata a Comune di Monopoli - Ufficio Protocollo via Garibaldi 6; posta elettronica certificata acomune@pec.comune.monopoli.ba.it.

La richiesta deve essere presentata utilizzando il modello “Denuncia TARI” compilato in ogni sua parte e ritirabile presso l’Ufficio tributi in via Gregorio Munno 6, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in via Garibaldi 8, oppure prelevabile dal sito comunale. Non saranno ritenute valide le domande pervenute con modalità diverse, mancanti dei dati essenziali per l’identificazione dell’immobile, prive della sottoscrizione o della documentazione richiesta. Alla domanda deve essere allegata copia del modello Isee redditi anno 2015 e copia di un documento di identità in corso di validità.

TERMINI DI PRESENTAZIONE - Il termine ultimo per richiedere le agevolazioni ISEE per la tassa rifiuti anno 2016 scade il 15 febbraio 2017. È comunque possibile presentare la domanda anche dopo il 15 febbraio e non oltre il 31 dicembre 2017, ma in tal caso il beneficio verrà riconosciuto solo per la frazione d’anno residua.

DETERMINAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI - Le agevolazioni Isee previste dal Regolamento comunale sono: esenzione per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE pari a zero; riduzione fino al 50% per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE non superiore a euro 7.500,00; riduzione fino al 25% per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE superiore a euro 7.500,00 ed inferiore ad euro 10.000,00.

Si precisa che le riduzioni ISEE del 50% e del 25% applicate in sede di acconto potranno essere ridotte in sede di conguaglio se l’ammontare delle richieste supera le risorse finanziarie disponibili in bilancio.

BANDO
    MANIFESTO ISEE 2017