Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Il Ministero finanzia l'Atelier creativo per innovare gli spazi didattici  Il Ministero finanzia l'Atelier creativo per innovare gli spazi didattici
    Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO

Si informa che, con nota del Ministero dell’Istruzione, in Puglia sono stati finanziati 144 Atelier Creativi per innovare gli spazi didattici.
    Il progetto presentato dall’Istituto Comprensivo “G. Modugno- G. Galilei” di Monopoli si è posizionato tra i primi posti della graduatoria relativa alle scuole pugliesi. Il progetto sarà finanziato con i fondi previsti per il Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD).

Nella scuola primaria e secondaria di primo grado di via Europa Libera sarà creato un atelier creativo. Sarà allestito uno spazio laboratoriale Foto-Video-Mobile, di tipo modulare e trasversale, ad elevata flessibilità che consentirà agli alunni di produrre oggetti multimediali combinando in modo efficace il linguaggio verbale con quelli iconici e sonori. Questo laboratorio innovativo prevede l’acquisto di tecnologie avanzate per un importo di circa 15.000 euro finanziati dal PNSD.

F. to Il Dirigente Scolastico
    Dott.ssa Annastasia Narracci