Buon Giorno, oggi è | martedì 14 maggio 2024

La primavera della Rendella, l'associazione «Amici della Rendella» si presenta alla città  La primavera della Rendella, l'associazione «Amici della Rendella» si presenta alla città
    Pubblicato da: c.bruno

LA PRIMAVERA DELLA RENDELLA
    L’associazione “Amici della biblioteca” si presenta alla città

Giovedì 16 marzo 2017, a partire dalle ore 19:00 presso la “Biblioteca dei Ragazzi”, la nascente associazione “Amici della Rendella” si presenta alla città.
    Si avvicina ormai sempre più la riapertura, dopo oltre dieci anni di assenza, della biblioteca civica. La nuova biblioteca, come già illustrato dall’Amministrazione comunale, avrà un carattere moderno e dirompente: quello di “Piazza del Sapere”, un luogo moderno, multimediale e multiculturale che non si caratterizzi per essere un mero luogo di conservazione documentaria ma che, anzi, possa acquisire un ruolo attivo nel percorso di coesione e crescita territoriale.

L’associazione “Amici della Rendella” è un insieme di cittadini che vogliono sostenere, in maniera volontaria, il rilancio della biblioteca come spazio civico e sociale della città, facilitando l’incontro tra essa e ogni cittadino e non.
    In questo senso, la biblioteca è di “tutti” e come tale deve essere percepita e vissuta: un punto di incontro e di confronto da cui nessuno deve sentirsi escluso, e che abbia il libro e la cultura come protagonisti.

“Amici della Rendella” nasce dopo un percorso durato alcuni mesi e diversi incontri preparatori. Nella serata del 16 marzo l’obiettivo è presentare alcune delle attività che l’associazione intende sviluppare, ma anche raccogliere nuove idee dei cittadini per favorire la riscoperta della “Rendella” come nodo centrale della vita pubblica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monopoli.

Tutti i cittadini sono invitati a prendere attivamente parte all’incontro.

per info e contatti:
    Marianna Giannuzzi
    amicidellarendella@gmail.com - 348.3603930

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1863184457258499/
    pagina facebook "Amici della Rendella": https://www.facebook.com/amicidellarendella/?fref=ts