Buon Giorno, oggi è | domenica 19 maggio 2024

Affidamento del servizio di manutenzione degli scuolabus di proprietà comunale  Affidamento del servizio di manutenzione degli scuolabus di proprietà comunale
    Pubblicato da: m.ramirez

Area organizzativa V
    PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORT E SERVIZI SOCIALI

AVVISO:
    indagine di mercato preliminare alla procedura di gara per l’affidamento
    del servizio di manutenzione degli scuolabus di proprieta’ comunale

Il Comune di Monopoli, quale esercente in gestione diretta il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole materne, elementari e medie, intende appaltare a ditte specializzate nel settore il servizio di manutenzione degli scuolabus.

MARCA E MODELLO Targa Anno immatricolazione CARB. capienza
    FIAT AUTO DUCATO SPA 290 D7 BA D99563 02/08/1995 GASOLIO 7+2
    FIAT IVECO A 55 F 10/29 BA 933056 12/03/1987 GASOLIO 28+1
    FIAT IVECO A 59 E 12 BT 489 FC 11/05/2001 GASOLIO 28+1
    FIAT IVECO A 45 E 10 BT 490FC 11/05/2001 GASOLIO 39+2
    FIAT IVECO A 45 F 10/40 BJ 155 BF 25/01/2000 GASOLIO 39+2
    FIAT IVECO A 55 F 10/29 BA 933055 12/03/1987 GASOLIO 28+1

Il servizio deve essere eseguito con la formula “FULL SERVICE” e, come tale, comprendere oltre alla manodopera per i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, la fornitura dei ricambi originali o equivalenti, dei materiali di consumo (lubrificanti, liquidi antigelo, pneumatici …..) e di quant’altro occorra ad assicurare la piena funzionalità e sicurezza degli scuolabus, ivi comprese le operazioni di lavaggio, parziale o totale, e d’ingrassaggio.

In considerazione delle finalità del servizio di trasporto scolastico, diretto principalmente ad assicurare e favorire la regolarità della frequenza scolastica, le ditte specializzate devono essere in grado, anche su semplice richiesta telefonica dell’ufficio competente, di apprestare ad horas ed in loco gli interventi di verifica e di riparazione che si rendessero necessari a seguito di avarie degli scuolabus ed, in caso di impossibilità, conseguente alla gravità del guasto, di garantire, con modalità idonee e nel rispetto delle disposizioni previste dal codice della strada, il ricovero del veicolo presso la propria officina.

In ogni caso, gli interventi di riparazione degli scuolabus devono avere la priorità rispetto al piano di manutenzione giornaliero programmato al fine di ridurre al minimo i tempi di fermo tecnico.

Tanto premesso e ritenuto, s’invitano le ditte specializzate, che vogliano essere invitate alla procedura di gara e soddisfino le seguenti condizioni:
    • disponibilità di mezzi, strutture, personale e capacità finanziarie ed economiche per assicurare con regolarità ed efficienza il servizio richiesto;
    • iscrizione nel registro delle Imprese della competente Camera di Commercio per la categoria cui si riferisce la prestazione oggetto dell’appalto;
    • inesistenza delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 38 del D. Lgs. n° 163/2006 e s.m.i.;
    • ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L. 68/99 e s.m.i.);
    • regolarità contributiva e fiscale;
    • applicazione al personale dipendente dei contratti di lavoro di categoria;
    • ottemperanza alle norme in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 626/94 e s.m.i.);

a far pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Comune, entro le ore 12,00 del giorno 08/10/2010, un plico chiuso, contenente la ragione sociale, il domicilio legale, la sede operativa dell’officina, i numeri di telefono e di telefax, l’eventuale indirizzo di posta elettronica.

I plichi devono essere indirizzati a: COMUNE DI MONOPOLI, VIA GIUSEPPE GARIBALDI, N. 6 – 70043 MONOPOLI (BA).

Le modalità di invio sono a libera scelta.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito web ed all’Albo Pretorio del Comune di Monopoli per un periodo non inferiore a sette giorni.

Avviso Pubblico

Il dirigente V^ Area Organizzativa