Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Autorizzato dal Suap il nuovo stabilimento dalla Tesmec Rail srl  Autorizzato dal Suap il nuovo stabilimento dalla Tesmec Rail srl

25 settembre 2017

Autorizzato dal Suap il nuovo stabilimento dalla Tesmec Rail srl
    I lavori della Conferenza di servizi sono stati completati entro i termini di legge

Lo scorso 18 settembre il Suap (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Monopoli ha concluso i lavori della conferenza di servizi relativa al progetto, di “realizzazione di capannone industriale e dei pertinenti uffici dove si svolgerà attività di progettazione, prototipazione e fabbricazione di macchine ferroviarie speciali” in via Fogazzaro a Monopoli proposta dalla Tesmec Rail srl, società del Gruppo Tesmec con quartier generale in Lombardia ed insediamenti produttivi in Italia (Lombardia, Veneto e Lazio) e all’estero (Texas, Russia, Balcani, Cina, etc.).

I lavori della Conferenza di servizi si sono puntualmente completati entro i termini di legge e il Gruppo Tesmec ha avuto modo di complimentarsi con l’Amministrazione comunale per il lavoro svolto dal Suap del Comune di Monopoli diretto dal Dirigente dott. Pietro D’Amicoper l'elevata professionalità dimostrata nel completamento dell'istruttoria e nella gestione della Conferenza di Servizi”. Secondo il Gruppo Tesmec il Comune di Monopoli ha condotto “ la Conferenza di Servizi meglio gestita fra tutte quelle viste negli ultimi anni ”.

Il procedimento autorizzatorio sarà completato nei prossimi giorni al termine del procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA curato dalla Regione Puglia.

«Il rilevante insediamento industriale arricchirà il panorama produttivo del territorio di Monopoli ed offrirà nuove opportunità di occupazione. Per questo è doveroso ringraziare il dirigente D’amico, il responsabile Suap dott.ssa Francesca De Lorenzo e tutti gli istruttori dell’Ufficio per il lavoro svolto e aver fatto conseguire a questo Ente un importante risultato», evidenziano il Sindaco Emilio Romani e l’AssessoreGiuseppe Campanelli.

maggiogiugno 2024luglio