Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Un finanziamento di € 8.801 per il potenziamento degli info-point  Un finanziamento di € 8.801 per il potenziamento degli info-point

5 ottobre 2017

Un finanziamento di € 8.801 per il potenziamento degli info-point
    Il Comune di Monopoli ha partecipato al bando di Pugliapromozione

Nell’ambito del progetto “Qualificazione e potenziamento del sistema di accoglienza turistica regionale e valorizzazione dell’offerta”, finalizzato a potenziare la rete regionale di accoglienza turistica, Pugliapromozione ha assegnato al Comune di Monopoli un ulteriore finanziamento di € 8.801.

Il bando pubblicato a giugno consentiva ai Comuni aggiudicatari di usufruire di un finanziamento per il prolungamento degli orari di apertura degli info-point anche nel periodo autunno-inverno, al fine di destagionalizzare l’offerta turistica. Grazie a questo finanziamento ottenuto sarà possibile incrementare gli orari di apertura, consentendo all’info-point di via Garibaldi di effettuare l’orario continuato dalle ore 8 alle ore 21 ogni venerdì, sabato e domenica a partire dal 1° ottobre fino al 15 gennaio.

«Tra gli obiettivi primari di questa Amministrazione Comunale c’è sempre stato quello di lavorare sulla destagionalizzazione dell’offerta turistica della città, potenziando soprattutto i servizi oltre che gli eventi. L’apertura anche in questi periodi degli info-point è un tassello indispensabile per farci trovare pronti alle presenza sempre più numerose di flussi turistici in città nel periodo autunnale. Sicuramente si arriverà a proporre Monopoli in chiave turistica 12 mesi l’anno e non solo nel periodo estivo», commenta l’Assessore allo Sviluppo EconomicoGiuseppe Campanelli.