Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Premiazione XXII Concorso di presepi 2017  Premiazione XXII Concorso di presepi 2017
    Pubblicato da: c.bruno

XXII Concorso  di Presepi
    Serata di premiazione della XXII edizione - Sabato 20 gennaio 2018 h. 18.30
    presso Salone Chiesa Sant’Antonio - P.zza Sant’Antonio - Monopoli

Sabato 20 gennaio avrà luogo la serata di premiazione del Concorso di Presepe 2017, organizzato dal Movimento VIVERE IN, giunto alla ventiduesima edizione.
    Il Concorso si propone di:
    – sottolineare il miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case e nel cuore di ogni uomo;
    – cogliere la presenza di Dio nella storia quotidiana personale e di tutti i fratelli.
        Il tema di questa ventiduesima edizione, Con Gesù per tracciare nuovi sentieri, coglie l’invito rivolto alle Famiglie, alle Istituzioni e a tutte le realtà educative a camminare con Gesù e a tracciare nuove strade di amore, di bontà, di giustizia, di solidarietà.

Ai primi classificati fra i partecipanti al concorso verrà assegnata una Natività su lastra d’argento realizzata anche quest’anno dal Maestro orafo Michele Affidato, per il settore Famiglie e una Natività in ceramica dello scultore prof. Giuseppe Pavone per il settore Scuole e Istituzioni.

La serata si terrà presso il Salone Chiesa Sant’Antonio – P.zza Sant’Antonio – Monopoli, alle ore 18.30, e sarà animata dagli alunni delle scuole, dei cori delle Parrocchie partecipanti.
    Il Concorso è finalizzato alla raccolta di fondi per le missioni di solidarietà realizzato dal Movimento “Vivere In”.

Monopoli, 15 gennaio 2018

La segreteria organizzativa