Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Music...Andando 2018, settimana della Musica a scuola  Music...Andando 2018, settimana della Musica a scuola
    Pubblicato da: c.bruno

Programma saggio 15 maggio 2018

Programma saggio 14 maggio 2018

Programma saggio 11 maggio 2018

Programma saggio 10 maggio 2018

Oggetto: Calendario Music…Andando 2018 – XI Edizione

Questo Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” di Monopoli, a partire dal prossimo 10 Maggio organizzerà le manifestazioni musicali di fine anno scolastico denominate Music…Andando 2018 – XI Edizione, secondo il seguente calendario:
    Saggi di Strumento Musicale: Aula Magna Galilei - ore 18.30

Giovedì 10 Maggio: Classe di Violino e Violoncello
     Venerdì 11 Maggio: Classi di Clarinetto, Flauto e Tromba
       Lunedì 14 Maggio: Classe di Pianoforte
             Martedì 15 Maggio: Classi di Chitarra e Fisarmonica

Questa calendarizzazione dei saggi di strumento musicale rientra a pieno titolo nella“Settimana nazionale della musica a scuola” promossa dal MIUR con nota n° 733 del 03/04/2018, quest'anno dedicata a Josè Antonio Abreu, musicista, politico ed educatore recentemente scomparso, che ha dedicato la vita alla lotta per l'inclusione e alla promozione sociale attraverso la diffusione dell’apprendimento della musica per tutti, con la creazione del “Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles” in Venezuela.

Il Ministero seguendo una linea di azione ormai più che ventennale, promuove anche quest'anno iniziative di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa.

La pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l'apprendimento di tutte le discipline.

Saranno protagonisti gli alunni delle classi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei”.