Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Formazione sul tema “Destinazione Puglia: Analisi e prospettive del sistema turistico pugliese”  Formazione sul tema “Destinazione Puglia: Analisi e prospettive del sistema turistico pugliese”
    Pubblicato da: m.mastromarco

Giovedì 17 Maggio, a partire dalle ore 09,30 presso il Museo Pino Pascali, la Pro Loco cittadina insieme all'Amministrazione Comunale di Polignano organizzano un momento di confronto e formazione sul tema “Destinazione Puglia: Analisi e prospettive del sistema turistico pugliese”.

Prenderanno parte al convegno, durante la sessione mattutina, i funzionari di PugliaPromozione, l’agenzia regionale del turismo, e il dirigente dell’Ufficio Turismo della Regione Puglia per un approfondimento sui temi della legislazione regionale in materia di turismo e sui servizi digitali per gli operatori turistici (DMS, SPID, SPOT e CPS).

Durante la sessione pomeridiana a partire dalle 15,00 interverranno alla tavola rotonda dal tema “Fare Sistema – sindaci, regione e operatori a confronto”, l’assessore regionale Loredana Capone, il direttore del dipartimento turismo della Regione Puglia Aldo Patruno, il presidente dell’Anci Puglia Domenico Vitto, il presidente regionale delle Pro Loco di Puglia Rocco Lauciello, il presidente di Federalberghi Francesco Caizzi, la dirigente scolastica dell’istituto alberghiero di Polignano Margherita Manghisi, e i sindaci di alcune località turistiche pugliesi.

L’incontro di Giovedì vuole essere un primo momento di formazione ed approfondimento per gli operatori, amministratori e funzionari pubblici operanti nel settore, e di dibattito per tutti i cittadini che vogliono saperne di più.

Per essere più consapevoli delle prospettive di crescita della nostra Regione e delle politiche in atto, con uno sguardo attento alla gestione del fenomeno turistico.

Tommaso Colagrande
     PRO LOCO "F.F. Favale" - Polignano a Mare