COMUNICATO STAMPA N.3845
1° agosto 2018
Costituito l’Ufficio di Staff del Sindaco
Pubblicati i Decreti di nomina di un Portavoce dell’Amministrazione e del Segretario particolare
Con i Decreti n. 385 e n. 386 del 1° agosto 2018 il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha individuato rispettivamente il Portavoce e il Segretario dell’Ufficio di Staff del Sindaco così come costituito dalla Deliberazione di Giunta n. 140 del 26 luglio 2018.
L’esecutivo, nell’approvare il provvedimento, aveva deciso di non apportare alcuna modifica al precedente assetto dell’ufficio di staff in applicazione della deliberazione di Giunta comunale n. 214 del 15 dicembre 2015 che, approvando la nuova struttura organizzativa dell’Ente, ha previsto l’istituzione dell’Ufficio di Staff del Sindaco composto da due unità di cui una con funzioni di segreteria particolare del Sindaco da attingere attraverso il ricorso a professionalità esterne ed una con funzioni di Portavoce cui attingere all’interno dell’ente (così confermato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 197 del 14 dicembre 2017).
È stato individuato quale Portavoce del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale (art. 7 della legge n. 150/2000) il dott. Sante Donato Scarafino, giornalista pubblicista e dipendente a tempo indeterminato del Comune di Monopoli. Ha ricoperto il medesimo ruolo dal 9 febbraio 2009 allo scorso 24 giugno 2018. L’incarico ha una durata massima pari al mandato del Sindaco con ritorno all’ufficio di appartenenza (Ufficio Assistenza agli Organi) alla scadenza.
Il sig. Vito Diroma è stato nominato Segretario del Sindaco, ruolo già ricoperto dal 2008 al 2018, con i compiti di raccordo tra il sindaco gli assessori, gli uffici, il segretario generale e di gestione dell’agenda del sindaco. L’incarico è a tempo determinato e cesserà a fine del mandato del Sindaco.
DECRETO N. 386 DEL 01/08/2018 - INDIVIDUAZIONE PORTAVOCE
DECRETO N. 385 DEL 01/08/2018 - INDIVIDUAZIONE SEGRETARIO DEL SINDACO
|