Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia   Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia

10 agosto 2018

Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia
Aperta una parte dell’area ludico-sportiva. Per verde e panchine interventi entro l’anno

64 stalli per auto (di cui tre per disabili) delle dimensioni di mt 5.00 per mt 2.50. Sono i numeri del nuovo parcheggio gratuito nato sull’area occupata dall’ex scuola “Europa Libera” in via Procaccia inaugurato giovedì 9 agosto alla presenza del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

L’intervento rientra nel progetto di “Recupero e valorizzazione dell'area costiera in centro cittadino già sedimi delle scuole ‘Giovanni Modugno’ ed ‘Europa Libera’, demolite in parte dopo gli esiti delle indagini sulla vulnerabilità statica e dello stato di affidabilità dei due immobili.

I lavori sull’area sono ancora in corso per trasformarla in un polo ludico ricreativo dove sarà conservata la palestra dell’ex scuola “Giovanni Modugno” con spazi annessi e il campo polifunzionale. Inoltre, nei prossimi mesi, saranno installati gli arredi.

«Dato il periodo estivo avevamo urgenza di aprire il parcheggio per dotare una zona a ridosso del centro storico di decine di posti auto. L’intervento non è però completo in quanto, nonostante l’apertura al pubblico anche di una parte della restante area, non sono state ancora installate le panchine e sistemate le aree verdi. Confidiamo di completare l’opera entro la fine dell’anno», afferma il Sindaco Annese.

«Durante l’inaugurazione ho fatto appello al senso civico dei monopolitani affinché quest’area sia preservata. E per un maggiore controllo l’abbiamo dotata di telecamere di videosorveglianza», prosegue il Sindaco.

«Infine, pensiamo entro la fine del mese di agosto di regolamentare i parcheggi in zona, eliminando la sosta a Largo Portavecchia al fine di restituire alla città una cartolina che è conosciuta in Italia e all’estero. Così facendo renderemo più accogliente la porta di ingresso a sud del nostro centro storico», conclude Annese.

marzoaprile 2024maggio