Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia   Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3863
10 agosto 2018

Inaugurato il nuovo parcheggio di via Procaccia
Aperta una parte dell’area ludico-sportiva. Per verde e panchine interventi entro l’anno

64 stalli per auto (di cui tre per disabili) delle dimensioni di mt 5.00 per mt 2.50. Sono i numeri del nuovo parcheggio gratuito nato sull’area occupata dall’ex scuola “Europa Libera” in via Procaccia inaugurato giovedì 9 agosto alla presenza del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

L’intervento rientra nel progetto di “Recupero e valorizzazione dell'area costiera in centro cittadino già sedimi delle scuole ‘Giovanni Modugno’ ed ‘Europa Libera’, demolite in parte dopo gli esiti delle indagini sulla vulnerabilità statica e dello stato di affidabilità dei due immobili.

I lavori sull’area sono ancora in corso per trasformarla in un polo ludico ricreativo dove sarà conservata la palestra dell’ex scuola “Giovanni Modugno” con spazi annessi e il campo polifunzionale. Inoltre, nei prossimi mesi, saranno installati gli arredi.

«Dato il periodo estivo avevamo urgenza di aprire il parcheggio per dotare una zona a ridosso del centro storico di decine di posti auto. L’intervento non è però completo in quanto, nonostante l’apertura al pubblico anche di una parte della restante area, non sono state ancora installate le panchine e sistemate le aree verdi. Confidiamo di completare l’opera entro la fine dell’anno», afferma il Sindaco Annese.

«Durante l’inaugurazione ho fatto appello al senso civico dei monopolitani affinché quest’area sia preservata. E per un maggiore controllo l’abbiamo dotata di telecamere di videosorveglianza», prosegue il Sindaco.

«Infine, pensiamo entro la fine del mese di agosto di regolamentare i parcheggi in zona, eliminando la sosta a Largo Portavecchia al fine di restituire alla città una cartolina che è conosciuta in Italia e all’estero. Così facendo renderemo più accogliente la porta di ingresso a sud del nostro centro storico», conclude Annese.





http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito