Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Interventi di recupero urbano in Largo Porta Vecchia   Interventi di recupero urbano in Largo Porta Vecchia

23 agosto 2018

Interventi di recupero urbano in Largo Porta Vecchia
Interdetta la sosta dei veicoli in attesa della riqualificazione dell'area

Continuando l'opera di razionalizzazione del circolazione veicolare, nell'ambito dei piani di recupero urbano di piazze, larghi e altri luoghi pubblici di ritrovo, su indicazione dell'Amministrazione comunale e, in particolare, del Sindaco Angelo Annese e dell'Assessore alla Polizia Locale Aldo Zazzera con il Dirigente dott. Michele Cassano dal 23 agosto 2018 è stata interdetta la sosta dei veicoli in Largo Porta Vecchia.

L'area così sottratta alle auto (circa una dozzina di posti) sarà interessata nei prossimi giorni da interventi di manutenzione finalizzati alla nuova sistemazione dell'ambiente urbano, che tenderanno ad esaltare un luogo che è divenuto la cartolina di Monopoli nel mondo, fotografato giornalmente da migliaia di turisti stranieri.

I pochi posti auto sottratti da Largo Porta Vecchia sono stati ampiamente recuperati con l'apertura del nuovo parcheggio pubblico in via Procaccia, a poche decine di metri di distanza.

Nei prossimi giorni altre piazze del centro storico, di enorme fascino e vitalità, saranno interessate da analoghi interventi di pedonalizzazione.

marzoaprile 2024maggio