Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Decreto di nomina del Cerimoniere Comunale   Decreto di nomina del Cerimoniere Comunale

5 settembre 2018

Decreto di nomina del Cerimoniere Comunale
La scelta è ricaduta sull’Ispettore Superiore della Polizia Locale Michele Lafronza

Con Decreto n. 417 del 5 settembre 2018 il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha nominato quale Cerimoniere del Comune di Monopoli il dipendente Michele Lafronza, Ispettore Superiore della Polizia Locale.

La nomina è in esecuzione della Delibera del Consiglio Comunale n° 17 del 17 maggio 2014 con la quale è stato approvato il “Regolamento comunale per il Cerimoniale”, disciplinante i principi e delle norme che riguardano la vita di rappresentanza ufficiale dell’Ente, le manifestazioni pubbliche, le visite ufficiali, gli incontri, gli eventi vari che impongono attuazioni di regole di cerimoniale.

L’Ispettore Superiore della Polizia Locale Michele Lafronza da anni segue l’attività di rappresentanza dell’Ente, curando e/o collaborando all’organizzazione di tutte le ricorrenze, degli avvenimenti e delle manifestazioni civili e religiosi che hanno interessato la comunità monopolitana.

La durata dell’incarico che non comporta alcun onere di spesa è collegata alla scadenza del mandato del Sindaco. Al Cerimoniere spetta il compito di curare la vita di rappresentanza ufficiale dell’Ente e dei titolare delle cariche rappresentative, collaborando con l’Ufficio di Staff del Sindaco così come individuato dalla Deliberazione di Giunta n. 140 del 26 luglio 2018.

DECRETO SINDACO N. 417 DEL 05 SETTEMBRE 2018

marzoaprile 2024maggio