Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Bando “Smart-In”: versato il 40% per il progetto Biblioteca  Bando “Smart-In”: versato il 40% per il progetto Biblioteca

13 settembre 2018

Bando “Smart-In”: versato il 40% per il progetto Biblioteca
    Liquidato il primo acconto del finanziamento per il potenziamento del contenitore culturale

Con Determinazione dirigenziale n. 303 del 12 luglio 2018 del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia è stata riconosciuta una liquidazione del 40%(primo acconto di € 731.537,76) del finanziamento di€ 1.828.844,40 per il potenziamento della Biblioteca Rendella derivanti dall’Avviso Pubblico “SMART-IN Puglia Community Library”.

Il Progetto “Potenziamento della Biblioteca Rendella” redatto dall’Area I Affari Generali e Sviluppo Locale e dall’Area III Lavori Pubblici era stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 167 del 8 novembre 2017. Ritenuto meritevole di finanziamento da parte della Regione Puglia, lo scorso 20 febbraio era stato firmato il disciplinare per il finanziamento tra Regione Puglia e Comune di Monopoli.

È previsto il potenziamento della Biblioteca Rendella attraverso il recupero di ambienti non utilizzati, l’allestimento di spazi per l’attivazione e il miglioramento di servizi innovativi all’utenza, il miglioramento delle condizioni di sicurezza utenti e laboratori e la realizzazione dell’archivio storico comunale e bibliografico.

«L’accredito di queste somme consente l’avvio dei lavori di potenziamento della nuova biblioteca Rendella, dotandola di nuovi servizi per gli utenti», afferma l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.