Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    La scuola Modugno-Galilei partecipa a due progetti Erasmus  La scuola Modugno-Galilei partecipa a due progetti Erasmus
    Pubblicato da: c.bruno




     La scuola Modugno - Galilei incontra altre scuole europee con 2 progetti Erasmus KA229


    La nuova dirigente Antonella Demola annuncia l’approvazione di 2 progetti Erasmus KA 229 - Partenariati Strategici per Scambi tra Scuole, per il periodo scolastico 2018-2020 per gli alunni della Scuola Sec. di primo Grado.

    Più precisamente i due progetti sono:
     
    - Following the waves of music around Europe ', ( Seguendo le onde della musica attraverso l’Europa) con la scuola Modugno-Galilei come coordinatore del progetto stesso. Le scule partner sono: Spagna, Portogallo, Grecia, Ungheria e Bulgaria. Tutte le attività avranno come scopo finale la realizzazione di un evento concertistico europeo a Monopoli nel 2020.
    - Love life: miglioramento dell’autostima, abilità sociali e intelligenza emozionale degli studenti ,con la Germania come coordinatore e include come partner, a parte l’ Italia, anchela Polonia, il Regno Unito, la Grecia e la Croazia. Un progetto che vuole sviluppare neigiovani un’ autostima e un atteggiamento positivo verso la vita con abilità a livello sociale,spirituale,emotivo etc. La tecnologia è alla base di tutte le attività previste.
     
    Questi progetti , la cui referente è la Prof.ssa Francesca Tournier , con la collaborazione del Team Erasmus+ (Prof.ssa Pavone, Prof. Lenoci, Prof. Francolino, Prof. Mongelli, Prof. Pantano , Prof. Comes e Degirolamo) ,sono una grande “OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA” ( come slogan dello stesso Progetto Erasmus+), permettendo il coinvolgimento di un buon numero di studenti e docenti ( anche di tutto il comprensivo), che allargheranno i loro orizzonti culturali ,sociali e anche didattici, sia attraverso la condivisione di materiali originali sia con contatti diretti grazie ai viaggi previsti in due anni nelle varie nazioni partner. Quindi l’obiettivo dei progetti sarà la promozione del patrimonio culturale europeo come valore sociale ed educativo, non dimenticando il riflesso di tutto ciò che verrà vissuto sulle famiglie degli studenti stessi e di tutto il territorio, che non potranno fare altro che essere coinvolti attivamente. La tecnologia e il mondo di Internet con le varie Piattaforme sarà sempre una priorità e un supporto basilare per la crescita migliorativa dei nostri ragazzi.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito