Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Odori nell’aria: una nota del Sindaco Angelo Annese   Odori nell’aria: una nota del Sindaco Angelo Annese

20 settembre 2018

Odori nell’aria: una nota del Sindaco Angelo Annese
In corso controlli di Polizia Locale e degli uffici Ecologia e Ambiente

«Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini monopolitani, preoccupati per un odore sgradevole nell’aria registrato nei giorni scorsi in alcune ore della serata e della notte. Ho subito dato mandato agli uffici competenti di effettuare i dovuti controlli sul territorio per scoprire la loro provenienza». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«In particolare, ho allertato la Polizia Locale e gli uffici Ecologia e Ambiente, invitandoli ad effettuare gli opportuni controlli. I controlli si stanno concentrando non solo sulle attività industriali ma anche su tutte quelle attività dell’agro impegnate in questo periodo nella consolidata e antica pratica dell'abbruciamento delle sterpaglie o degli scarti delle lavorazioni agricole e boschive», continua Annese.

«Nel ringraziare tutti coloro che hanno usato SegnalApp-Odori, l’applicazione per smartphone e tablet sviluppata dal Comune di Monopoli che consente di segnalare la presenza di odori molesti sul territorio comunale, colgo l’occasione per invitare tutti ad usare, oltre ai social network o agli altri mezzi di comunicazione, anche questa applicazione affinché possano essere valutate dall’Arpa Puglia nell'ambito delle attività di monitoraggio in corso in virtù del protocollo d'intesa sottoscritto nel gennaio scorso con il Comune», conclude il Sindaco.

marzoaprile 2024maggio