Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Approvazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020  Approvazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020
    Pubblicato da: c.bruno

L’UFFICIO DI PIANO
    rende noto

che il giorno 3 ottobre 2018, alle ore 11.30, presso la sala consiliare “Matteo Fantasia” di Conversano, si è tenuta la conferenza dei servizi per l’approvazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020.

Il verbale conclusivo della Conferenza, che riassume, compendia e ultima l’articolato iter procedurale, avviatosi con la concertazione e la coprogettazione della scorsa primavera con il Terzo Settore e conclusosi con la stesura del Piano, articolato in cinque capitoli ed i relativi allegati, è stato sottoscritto dai Sindaci dei tre Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale:

Pasquale Antonio Mario Loiacono, Sindaco di Conversano – Comune Capofila e Presidente del Coordinamento Istituzionale,
    Angelo Annese, Sindaco di Monopoli,
    Domenico Vitto, Sindaco di Polignano a Mare,
    Maria Tateo, Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 12, a ciò delegata dalla Direzione Generale ASL Bari.
    A coordinare i lavori Francesca Tarulli, Responsabile dell’Ufficio di Piano.

Erano presenti, inoltre, gli Assessori ai Servizi Sociali Francesco Magistà del Comune di Conversano, Ilaria Morga del Comune di Monopoli, Doriana Stoppa del Comune di Polignano a Mare.

Nel rimarcare che l’approvazione del Piano Sociale costituisce il più importante atto programmatorio dei servizi ed interventi a gestione associata per il triennio 2018-2020, si sottolinea che nella provincia di Bari l’Ambito Territoriale Sociale di Conversano è il secondo ad approvare il Piano, dopo l’Ambito della città di Bari.

Seguirà, entro il corrente mese l’approvazione e la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tra Ambito ed ASL.

Piano sociale di Zona 2018-2020