Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

Feste religiose: nota del Sindaco Angelo Annese   Feste religiose: nota del Sindaco Angelo Annese

11 ottobre 2018

Feste religiose: nota del Sindaco Angelo Annese
«Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione»

«Con la festa in contrada Cozzana in onore della Madonna del Rosario si sono concluse, nello scorso fine settimana, le feste religiose primaverili-estive del nostro territorio. Restano soltanto la festa in onore di Santa Lucia del prossimo 13 dicembre e la rievocazione dell’approdo della Madonna della Madia dell’alba del prossimo 16 dicembre, due appuntamenti che tradizionalmente ci portano verso il Santo Natale». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«L’Amministrazione Comunale è da sempre vicina alle parrocchie, alle Confraternite e ai vari comitati organizzatori al fine di salvaguardare questo patrimonio di fede, di storia e di tradizione lasciato dai nostri avi. L’organizzazione comporta impegno, dedizione giornaliera, passione e sacrificio. A conclusione del lungo calendario primaverile-estivo delle feste religiose, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e lavorato un intero anno per la buona riuscita: le confraternite, i comitati, i parroci e le intere comunità parrocchiali», sottolinea Annese.

« Monopoli, poi, è anche agro e le festività delle singole contrade sono un patrimonio da salvaguardare in quanto rappresentano il lato tradizionale più seguito dei nostri usi e costumi e hanno anche un importante risvolto turistico. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione delle feste di Contrada Tortorella (San Michele ai Monti), Contrada Virbo (San Michele Arcangelo), Contrada Capitolo (Santa Chiara), Contrada Sicarico (Sacra Famiglia), Contrada Santa Lucia (Santa Lucia), Contrada Gorgofreddo (Maria Ss. Immacolata), Contrada L’Assunta (L'Assunta), Contrada Antonelli (Maria SS. Regina), Contrada Impalata (Maria SS. Addolorata), Contrada Santa Lucia ai Monti (Santa Lucia) e Contrada Cozzana (Madonna del Rosario)», afferma il Sindaco.

«Un pensiero di gratitudine profonda a tutti, alla dedizione del Comitato Feste, alla capacità dei Parroci e delle comunità parrocchiali che con grande generosità mantengono vive le tradizioni del nostro territorio» , conclude il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

marzoaprile 2024maggio