Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale del 19 ottobre 2018   I provvedimenti della Giunta Comunale del 19 ottobre 2018

22 ottobre 2018

I provvedimenti della Giunta Comunale del 19 ottobre 2018
Videosorveglianza, assistenza dinanzi alle scuole, tariffe impianti sportivi e delegazione trattante

Nella seduta del 19 ottobre 2018, la Giunta Comunale di Monopoli, presieduta dal Sindaco Angelo Annese, ha approvato, tra gli altri, l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza, la collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri per la sorveglianza dinanzi alle scuole, la variazione delle tariffe per l’uso del palazzetto “Nino Gentile” e della tensostruttura di via Croce e la costituzione della delegazione trattante di parte pubblica.

VIDEOSORVEGLIANZA – L’esecutivo ha implementato i punti sottoposti a videosorveglianza così come individuati dalla Delibera di Consiglio Comunale n. 13/2012, individuando come nuova area il parcheggio di via Procaccia (ex scuola “Europa Libera”).

VIGILANZA – La Giunta Comunale ha accolto la proposta di collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione di Monopoli) per la sorveglianza degli alunni frequentanti gli istituti di scuola primaria dell’anno scolastico 2018/2019, sia prima che dopo l’ingresso e l’uscita dalle aule laddove i tempi di arrivo e di partenza dei mezzi di trasporto scolastico non coincidono con l’orario di entrata e l’uscita da scuola, nonché la vigilanza degli alunni in arrivo e in partenza dai relativi mezzi di trasporto pubblici e privati, utilizzati dagli stessi. Contestualmente è stato approvato lo schema di convenzione disciplinante i rapporti con l’associazione, impegnando la somma complessiva di € 5.000.

TARIFFE IMMOBILI SPORTIVI – Sono state approvate le nuove tariffe relative al canone d’uso degli immobili sportivi. In particolare, la tariffa oraria del Palazzetto dello Sport per gli allenamenti passa da € 9 a € 12, mentre per le altre manifestazioni il costo è stato fissato a € 100 (con tempi di utilizzo della struttura non superiori alle 6 ore 6 e con conclusione nel termine massimo delle ore 22). Al superamento dei limiti orari si procederà con l’addebito dell’ulteriore tariffa di € 100.
Il costo per l’utilizzo della tensostruttura di via Benedetto Croce (allenamenti) passa da € 15 euro a € 12 all’ora.
Restano invariati tutti gli altri costi.

DELEGAZIONE TRATTANTE – La Giunta Comunale ha deliberato di costituire, in attuazione di quanto disposto dall'art. 8, comma 2 del CCNL 2016/2018, ed in parziale modifica del regolamento, la delegazione trattante di parte pubblica. È stato disposto che tale delegazione sia composta dal Segretario Generale, dott.ssa Christiana Anglana (Presidente) e dal Dirigente I Area, dott. Pietro D’Amico, dal Dirigente II Area, dott. Francesco Spinozzi, e dal Dirigente VI Area, dott. Michele Cassano (componenti).
Si è stabilito che la delegazione trattante di parte pubblica assolve il mandato sulla base degli indirizzi definiti dalla Giunta Comunale e si è dato atto che la sottoscrizione definitiva dei contratti collettivi decentrati integrativi è subordinata all’autorizzazione formale della Giunta Comunale e che gli stessi entreranno in vigore il giorno successivo a quello della sottoscrizione definitiva.

marzoaprile 2024maggio