Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

L’immobile del Conservatorio candidato a finanziamento   L’immobile del Conservatorio candidato a finanziamento
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3951
6 novembre 2018
 

L’immobile del Conservatorio candidato a finanziamento
Via libera della Giunta Comunale che ha preso atto del progetto

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Angelo Annese, , su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, nella seduta del 6 novembre 2018 ha preso atto del progetto definitivo redatto dall’ing. Andrea Leonardini per conto del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, per “Interventi finalizzati alla ristrutturazione, al miglioramento, alla messa in sicurezza, all’adeguamento sismico ed all’efficientamento energetico dell’immobile sito in Piazza Sant’Antonio n.27” per l’importo di € 990.000.

Il progetto sarà candidato al bando del MIUR per l'ottenimento di fondi per interventi di edilizia sugli istituti per l’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM) di proprietà pubblica che prevede un importante punteggio per il cofinanziamento dell'opera da parte di altri Enti. Pertanto, l’esecutivo è deliberato di assumere, in qualità di ente pubblico proprietario dell'immobile, l’impegno al co-finanziamento per € 150.000.

I lavori previsti dal progetto riguardano la sostituzione dei serramenti interni, il rifacimento dei servizi igienici, la tinteggiatura degli ambienti, l’Installazione di un ascensore/montacarichi, il ripristino dei prospetti e la creazione di una intercapedine, la realizzazione di un sistema di dissasuore elettrico per piccioni, il restauro dei dipinti murali del chiostro, la sistemazione del chiostro, la sostituzione dei serramenti esterni e l’adeguamento della scala interna. Infine, sono previsti interventi di adeguamento sismico e consolidamento statico e di efficientamento energetico (isolamento termico del piano copertura, installazione di un impianto fotovoltaico e di un impianto solare termico e il relamping dell’impianto di illuminazione interna/esterna con la sostituzione dei corpi illuminanti presenti in tutti ambienti con altri a tecnologia a LED).

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito