Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

Nuova vita per il Parco Lama Belvedere   Nuova vita per il Parco Lama Belvedere

16 novembre 2018

Nuova vita per il Parco Lama Belvedere
Galbani ha donato alla comunità una nuova area giochi per i bambini

Questa mattina il Sindaco Angelo Annese, insieme al Comitato Cittadino del Parco Lama Belvedere, ha incontrato Galbani, azienda leader in Italia per la produzione di formaggi e salumi, per un’iniziativa rivolta alla comunità della città di Monopoli.

Dopo una mattinata che ha visto coinvolti oltre 300 dipendenti di Galbani in attività di pulizia e di tinteggiatura, in un’ottica di riqualificazione del parco, l’azienda ha consegnato alla cittadinanza un parco più pulito, sistemato e con una nuovissima area giochi per i bambini. Grande partecipazione dei cittadini e di famiglie con bambini che hanno apprezzato quanto fatto e inaugurato il parco giochi.

«La città di Monopoli ringrazia Galbani per questa iniziativa volta a rendere più fruibile questo meraviglioso parco. Mentre sono in corso i lavori per la riqualificazione dell’ultima parte della Lama Belvedere, questo intervento - un verde più curato e un’area ripensata per i nostri bambini - porterà i monopolitani a rivivere il parco come luogo privilegiato per passare il tempo libero e svolgere attività ricreative », dichiara il Sindaco Angelo Annese .

«Siamo qui a Monopoli per la nostra convention annuale
e abbiamo voluto approfittare di queste occasione per rafforzare il legame che abbiamo con la città che ci ospita, dedicando una mattinata ad una attività che ci vedesse tutti personalmente coinvolti e che potesse essere utile alla comunità; un segno tangibile del nostro impegno e di vicinanza al territorio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Comitato Cittadino del Parco Lama Belvedere che ci hanno permesso di organizzare questa iniziativa», spiega l’Amministratore Delegato di Galbani Diego Puerta.

«Il Comitato Cittadino del Parco da tempo lavora insieme all’Amministrazione Comunale per prendersi cura del parco, una preziosa risorsa per la città e l’intero territorio. Iniziative come questa promossa da Galbani, sono le benvenute e incontreranno sempre la nostra massima. Ringraziamo Galbani e tutti i suoi dipendenti per il grande impegno profuso e per averci permesso di far crescere la consapevolezza dell’importanza di questo polmone verde per l’intera città», aggiunge Angelo Papio del Comitato Cittadino del Parco Lama Belvedere.

marzoaprile 2024maggio