Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Un incontro sull’interruzione volontaria di gravidanza   Un incontro sull’interruzione volontaria di gravidanza
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3980
14 dicembre 2018

Un incontro sull’interruzione volontaria di gravidanza
Una nota di Sindaco e Assessore sull’episodio avvenuto al Polo Liceale “Galileo Galilei”

«In relazione alla vicenda sollevata da due deputati al Ministero dell’Istruzione in merito ad un incontro sull’aborto avvenuto presso il Polo Liceale “Galileo Galilei”, senza entrare nel merito di quanto accaduto su cui la stessa scuola farà le valutazioni del caso, l’Amministrazione Comunale intende organizzare una iniziativa in collaborazione con il reparto di Ginecologia dell’ospedale San Giacomo di Monopoli». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese.

«Sin da venerdì pomeriggio, da quando la vicenda è stata resa pubblica, mi sono interfacciato con il primario del reparto, il dott. Sabino Santamato, il quale si è reso disponibile a partecipare ad un incontro con gli studenti sul tema dell’interruzione volontaria di gravidanza. Una occasione di informazione e formazione su questo importante e delicato tema a 40 anni dalla legge 194/78», afferma Annese.

«Si coglie l'occasione per esprimere solidarietà al dirigente scolastico prof. Martino Cazzorla e alla comunità scolastica per quanto accaduto», conclude il Sindaco di Monopoli.

«Con questa iniziativa l'amministrazione comunale vuole contribuire a riportare l'intera questione sui binari normali della istituzionalità. Infatti, ritengo che la questione, al di là della gravità dell'accaduto e delle responsabilità del suo verificarsi che dovranno essere appurate, ha assunto connotati e risvolti che sono lontanissimi dal modo di essere e di operare del Liceo Galileo-Curie a cui esprimo la mia solidarietà e vicinanza», sottolinea l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito