Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Una grande mobilitazione in piazza per combattere la Xylella   Una grande mobilitazione in piazza per combattere la Xylella
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3991
9 gennaio 2019

Una grande mobilitazione in piazza per combattere la Xylella
Domenica 13 gennaio a Monopoli. Dalle ore 10 attesi decine di trattori con presidio in piazza

Domenica 13 gennaio il Comune di Monopoli ospita la grande manifestazione “Sì, combatto Xylella - Sì, per il paesaggio, la produttività e la scienza”, iniziativa di sostegno al comparto olivicolo pugliese fortemente minacciato dal batterio che ha attaccato gli ulivi pugliesi. Il batterio che causa l'essiccamento dell'albero, è stato trovato nelle campagne tra Monopoli e Castellana Grotte con la conseguenza che la nuova demarcazione dovrà essere fissata a 10 chilometri a Nord oltre Monopoli.

L’iniziativa è stata condivisa dal Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, insieme ad altri Comuni, alle associazioni di settore, agli operatori olivicoltori, frantoiani, orticoltori e vivaisti per rivendicare interventi seri e concreti per il settore olivicolo pugliese.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 in via Ippolito Nievo (parcheggio zona Pantano) dove si raduneranno decine di trattori che, dopo aver attraversato via Marina del Mondo, via Fiume, via Camicia, via Pirrelli e via Umberto, stazioneranno in piazza Vittorio Emanuele II. Sul palco allestito in piazza, a partire dalle ore 11, si alterneranno gli interventi dei partecipanti.

«Invito tutti a partecipare. Non solo i cittadini di Monopoli ma anche quelli dei paesi vicini e, perché no, di tutta la Puglia. Perché il problema Xylella interessa tutti e mette a repentaglio il futuro agricolo, economico e turistico di questa regione così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. Domenica saremo in piazza per esprimere una idea comune di chi dice “SÌ al paesaggio, alla produttività e alla scienza”, afferma Annese.
 

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito