Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Visite mattutine ai rifugi antiaerei per le scolaresche  Visite mattutine ai rifugi antiaerei per le scolaresche

16 gennaio 2019

Visite mattutine ai rifugi antiaerei per le scolaresche
    All’interno è allestita la mostra d’arte contemporanea “Bunker” di Michele Giangrande

L’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che in occasione de “I Giorni della Memoria” a partire da sabato 19 gennaio 2019 i rifugi antiaerei di Piazza Vittorio Emanuele resteranno aperti anche la mattina su prenotazione a favore degli istituti scolastici.

Nei rifugi è allestita la mostra d’arte contemporanea “Bunker” dell’artista Michele Giangrande a cura di Alexander Larrarte con i contributi critici diGiusy Caroppo e Roberto Lacarbonara, promossa dal Comune di Monopoli con il patrocinio dellaFondazione Museo Pino Pascali di Polignano a mare. L’allestimento curato dalla scenografaAngela Varvara con le musiche diStefano Ottomano, contribuiscono ad accentuare la riflessione e il senso di disagio e malessere alla base dell’esperienza.

L’accesso alla mostra sarà consentito per gruppi di 20/25 persone presso l’ingresso principale dei rifugi (lato Piazza Vittorio Emanuele nei pressi della Banca Monte dei Paschi di Siena). Nell’arco dell’orario di apertura, gli accessi saranno organizzati per turni di visita articolati ogni 20 minuti.

L’ingresso prevede il pagamento di un biglietto il cui costo ammonta a € 2, a titolo di rimborso spese sostenute dai volontari della A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) che collaborano con il Comune di Monopoli nella gestione dei rifugi antiaerei. Per le prenotazioni mattutine, rivolte principalmente alle scolaresche, è disponibile l’indirizzo mail ancrmonopoli@libero.it oppure il numero telefonico +39 338 464 4646 attraverso i quali sarà possibile concordare con i responsabili la data e l'orario di visita delle scolaresche.

Per il ritiro e il pagamento del biglietto cumulativo per le scolaresche sarà necessario recarsi all’Info Point di via Garibaldi n. 8 (numero telefonico 080 41 40 264) nei seguenti giorni:

• venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.30;
    • sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.30;
    • domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,30.

La mostra è visitabile anche dal venerdì alla domenica dalle ore 18,00 alle ore 21.00. In questo caso per le prenotazioni occorre inviare una mail all’indirizzo info.monopoli@viaggiareinpuglia.it da cui si riceverà conferma o rivolgersi all’Info Point di via Garibaldi n. 8 (numero telefonico 080 41 40 264) nei giorni su indicati.

CALENDARIO APERTURE