Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Incontro con la Parrocchia Santa Maria del Carmine   Incontro con la Parrocchia Santa Maria del Carmine

22 gennaio 2019

Incontro con la Parrocchia Santa Maria del Carmine
Sindaco Annese e Assessore Morga hanno ricevuto i gruppi di catechismo

Sabato 19 gennaio il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Morga, hanno incontrato in aula consiliare i gruppi di catechismo della Parrocchia Santa Maria del Carmine di Monopoli, guidati dal parroco don Oronzo Negletto, dalla presidente parrocchiale di Azione Cattolica Francesca Gatti e dal responsabile diocesano della Azione Cattolica Ragazzi Giuseppe Giampaolo, e da tutti gli educatori.

I ragazzi, appartenenti alle classi elementari e medie, hanno dialogato con il Sindaco dei problemi e criticità della Città, con uno sguardo semplice ma già consapevole del ruolo e delle responsabilità di ciascuno, sin dalla giovane età. Lo hanno interrogato su tante realtà e spronato con le loro proposte migliorative.

Stimolati dal Messaggio per la Giornata della Pace 2019 di Papa Francesco e dal progetto educativo parrocchiale, l’obiettivo dell’incontro è stato quello di diffondere ai ragazzi la convinzione della politica e delle istituzioni come servizio tanto da realizzare un progetto condiviso con l’Amministrazione Comunale per farli sentire attivi protagonisti della crescita della loro città: hanno condiviso la proposta del Sindaco di riqualificazione del Largo Vito Simone Veneziani, posto proprio dinanzi alla Parrocchia, e si sono impegnati a collaborare con lui fattivamente nella cura degli spazi verdi.

Al termine dell’incontro, i ragazzi hanno invitato il Sindaco e l’Assessore a partecipare alla Marcia della Pace che quest’anno si terrà a Fasano domenica 27 gennaio 2019, per testimoniare tutti insieme la gioia e la felicità dello stare insieme marciando e testimoniando la pace.

marzoaprile 2024maggio