Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Incontro con il Comitato dei residenti del centro storico   Incontro con il Comitato dei residenti del centro storico

12 febbraio 2019

Incontro con il Comitato dei residenti del centro storico
Il Sindaco Angelo Annese: «Confronto utile per eliminare le criticità attuali»

«Nei giorni scorsi, nell’accogliere la richiesta del prof. Angelo Giangrande, ho ricevuto a Palazzo di Città il Comitato dei residenti del centro storico e di via Procaccia. È stata l’occasione per ascoltare le problematiche che riguardano il centro storico a qualche settimana dall’avvio della stagione turistica. È stato un incontro cordiale durante il quale abbiamo avuto modo di confrontarci, al fine di risolvere quelle criticità da tempo lamentate». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese.

«Il comitato ha ribadito la necessità di dotarsi di un Piano di Zonizzazione Acustica (Pza) per il quale mi sono impegnato a portare a compimento l’iter in corso nel più breve tempo possibile. Durante l’incontro ho, altresì, evidenziato la volontà ferma e decisa dell’Amministrazione Comunale di mantenere vive le peculiarità che caratterizzano il centro storico, rivedendo e valutando i problemi di traffico e viabilità», prosegue il Sindaco.

«Con il comitato ci siamo trovati d’accordo sulla necessità di eliminare quelle criticità che oggi caratterizzano il nostro centro storico, puntando su un turismo di qualità. In particolare, penso ad un potenziamento dei turni della Polizia Locale e ad un miglioramento della raccolta rifiuti e della pulizia del centro storico», conclude il Sindaco Angelo Annese.

marzoaprile 2024maggio