Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Domenica e martedì “Il Carnevale dei Bambini 2019”  Domenica e martedì “Il Carnevale dei Bambini 2019”

28 febbraio 2019

Domenica e martedì “Il Carnevale dei Bambini 2019”
    In piazza Vittorio Emanuele maschere, animazione e coreografie

Domenica 3 e martedì 5 marzo l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato allo Sport in collaborazione con l’Associazione “San Marco” organizza “Il Carnevale dei Bambini 2019” in piazza Vittorio Emanuele II.

Primo appuntamento domenica mattina a partire dalle ore 10 (in caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 10 marzo) con animazione in piazza con mascotte e sketch divertenti a cura di Sweet Dreams e Happy Centro. Sul palco si alterneranno le coreografie realizzate dai quattro Istituti Comprensivi della Città di Monopoli e dalle scuole di danza cittadine.

Martedì 5 marzo la manifestazione si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle ore 15, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II.

«Come tradizione vuole, il Comune di Monopoli ha voluto coinvolgere le scuole cittadine per animare l’ultima domenica di Carnevale e il pomeriggio del martedì grasso. Insieme alle scuole di danza saranno i piccoli alunni degli studenti dei quattro Istituti Comprensivi, insieme alle scuole di danza, gli indiscussi protagonisti delle due giornate che abbiamo organizzato insieme all’Associazione San Marco. Sono convinta che saranno due occasioni di incontro e divertimento per tutta la Città», afferma l’Assessore alla Pubblica IstruzioneRosanna Perricci.

«Il coinvolgimento delle scuole di danza nella due giorni del Carnevale è stata voluta dal mio Assessorato quale riconoscimento all’attività che esse svolgono quotidianamente sul nostro territorio. Saranno due giorni di festa per i più piccoli, ma anche per i più grandi, alla quale sono sicuro i monopolitani parteciperanno numerosi», evidenzia l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.