Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Sottoscritto protocollo per donne indigenti tra Asl Ba e Comune   Sottoscritto protocollo per donne indigenti tra Asl Ba e Comune
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4036
8 marzo 2019

Sottoscritto protocollo per donne indigenti tra Asl Ba e Comune
Potranno beneficiare di visite ginecologiche gratuite le donne segnalate dai Servizi Sociali

Con l’obiettivo di sensibilizzare le donne in materia di prevenzione ginecologica, il Direttore Generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese hanno sottoscritto il primo protocollo sperimentale della provincia per le donne indigenti. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli

L’obiettivo del comune di Monopoli, condiviso con l’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale San Giacomo è quello di “agevolare l’accesso alle prestazioni sanitarie in ambito ginecologico delle cittadine che versino in condizioni di fragilità sociale e/o economica”. Le donne bisognose saranno segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Monopoli e saranno sottoposte gratuitamente a Visita ginecologica, Ecografia ginecologica e Diagnosi con eventuale prescrizione terapeutica.

Gli ambulatori dedicati alle attività saranno a disposizione delle utenti in giornate dedicate, il martedì pomeriggio indicativamente dalle ore 15 alle ore 18, con periodicità da determinarsi in base all’affluenza effettiva riscontrata.

«In campagna elettorale e nelle nostre linee di mandato 2018-2023 avevamo previsto interventi a favore di quei cittadini che non possono permettersi cure sanitarie. Questa mattina abbiamo compiuto un primo piccolo passo sottoscrivendo questo protocollo d’intesa con la Asl Bari. Ringrazio per la disponibilità il direttore Generale dott. Sanguedolce e il responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia dell’ospedale “San Giacomo” per la disponibilità e la collaborazione», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

  LETTERA DI INTENTI

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito