Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

“Slow Bio Factory: Makerspace For Education”  “Slow Bio Factory: Makerspace For Education”

24 aprile 2019

“Slow Bio Factory: Makerspace For Education”
    Mercoledì 8 maggio alle ore 17 nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella

Nell’ambito delle iniziative del Markerspace 3d, il nuovo spazio della Biblioteca Civica “Prospero Rendella”, mercoledì 8 maggio alle ore 17 sarà presentato un programma articolato di eventi sull’artigianato tecnologico, eco-innovativo e bio-ispirato dal titolo “Slow Bio Factory: Makerspace For Education”.

Insieme alla ditta appaltatrice, la Security Architect Srl di Bari, è già stato promosso un ciclo di eventi (conferenze e workshop) finalizzati alla promozione dei servizi del makerspace, con il coinvolgimento degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. Nel corso dell’incontro saranno presentati il lavoro già svolto e la programmazione estiva del Makerspace 3D ed in particolare un ciclo di workshop rivolto a tutti gli utenti.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Politiche Culturali Rosanna Perricci, il Dirigente A.O. I Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico e per la Security Architect Srl Gaetano Noviello.

Il progetto è realizzato grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito della avviso pubblico Smart-in Community Library – P.O.R. Puglia 2014-20120 Azione 6.7. Promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali, il maker space è una rivisitazione delle botteghe artigianali, tra innovazione e tradizione.