Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Convocazione Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori   Convocazione Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori

26 aprile 2019

Convocazione Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori
Giovedì 2 maggio alle ore 16,30 presso la sede comunale di via Gregorio Munno (ex Tribunale)

Il Sindaco di Monopoli Angelo Annese comunica che giovedì 2 maggio alle ore 16,30 presso l’Ufficio Elettorale sito nella sede comunale di via Gregorio Munno (ex Tribunale) è convocata in pubblica adunanza la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni Europee di domenica 26 maggio 2019.

Il sorteggio dei nominativi avverrà mediante l’utilizzo di apposito strumento informatico tra coloro che, iscritti all’albo, hanno presentato domanda entro lo scorso 28 febbraio. La commissione, presieduta dal Sindaco Angelo Annese e composta dai Consiglieri Comunali Alessandro Scisci, Vincenzo Laneve e Giulia Cazzorla, ha ammesso al sorteggio n. 586 domande presentate da soggetti iscritti all’Albo unico degli scrutatori e che non presentano cause di esclusione. Non sono state ammesse al sorteggio n. 68 domande. E, in particolare, n. 57 domande sono risultate prive del requisito di iscrizione all’Albo unico degli scrutatori (di cui una priva anche del documento di identità in corso di validità e una della sottoscrizione), n. 7 domande prive del documento di identità in corso di validità, n. 3 dell’indicazione dello stato occupazionale e n. 1 prive della sottoscrizione.

È stato redatto un elenco in base ai punteggi ottenuti con l’individuazione di tre fasce. Alla fascia con punteggio più basso (A) è stato riservato il 10% dei posti, alla fascia intermedia (B) è stato riservato il 20% dei posti e alla fascia più alta (C) è stato riservato il 70% dei posti.

Il sorteggio pubblico, curato dalla Commissione Elettorale, avviene attraverso l'utilizzo di un computer che estrae in maniera casuale i nominativi. Verranno sorteggiati 4 scrutatori per ogni sezione ad eccezione della sezione 48/s (ospedale) nella quale sono previsti due scrutatori, per un totale di 210 scrutatori.

Contestualmente vengono estratti i 210 scrutatori supplenti da cui attingere in caso di rinuncia degli effettivi.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23.

UFFICIO ELETTORALE
Resp.: Dott. Berardi Gianluigi Tel. 0804140214 - Fax 0804140273