Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”  Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4173
    11 giugno 2019

    Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”
    Mercoledì 26 giugno alle ore 21 sul Sagrato della Cattedrale

    Torna a Monopoli, nel mese di luglio, il Festival Ritratti : anche questa 15esima edizione sarà preceduta da un’anteprima dedicata all’intera città e realizzata in collaborazione con ilComune di Monopoli e ilFestival Costa dei Trulli.

    Il 26 giugno alle ore 21 sul Sagrato della Cattedrale di Monopoli, Amanda Sandrelli – accompagnata da Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneón – sarà l’interprete di “Alfonsina y el mar”, spettacolo di straordinario successo che porta in scena, col tango, vita, passione, sensualità, amore e lacerante disperazione. Uno spettacolo ruotante sulla voce sensibile di Amanda, che spazia dai testi di Borges a quelli di Le Pera e Luna, mentre i suoi due bravissimi musicisti creano lo sfondo sonoro giusto con le musiche di Gardel, Bardi, Sosa, Chiclana e Piazzolla.

    La protagonista evocata nella narrazione èAlfonsina Storni, poetessa argentina di origine ticinese vissuta nel primo Novecento. Figlia di industriali caduti in disgrazia, Alfonsina fu lavapiatti, operaia, maestra di campagna, e fu ragazza madre, donna indipendente che sfidò i pregiudizi sociali e la morale vigente, femminista quando il femminismo ancora non esisteva. Amica di grandi scrittori tra cui Garcia Lorca e Pirandello, la sua vita, segnata da nevrosi e da un male incurabile, si chiuse con il suicidio in mare.Da quel tragico epilogo nacque Alfonsina y el mar, brano a lei dedicato composto da Gabriel Ramirez su versi di Felix Luna e interpretato da moltissimi artisti, tra tutti Mercedes Sosa.

    C’è attesa per questo che è il primo dei Ritratti multidisciplinari che animeranno Monopoli questa estate, riportandovi quel pubblico esigente e sofisticato che da anni sceglie questo Festival dalla forte fisionomia artistica impressa dai direttori Antonia Valente e Massimo Felici.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito