Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Nuova ordinanza dirigenziale per il conferimento dei rifiuti   Nuova ordinanza dirigenziale per il conferimento dei rifiuti
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4200
27 giugno 2019

Nuova ordinanza dirigenziale per il conferimento dei rifiuti
Nei cassonetti conferimento dalle 18 alle 24 solo da parte di utenti non servizi dal porta a porta

Divieto a tutte le utenze domestiche e non domestiche, a tutti gli operatori commerciali ed esercenti attività imprenditoriali in genere, nonché ai residenti di tutto il territorio comunale di Monopoli, di abbandono indiscriminato su suolo pubblico di rifiuti indifferenziati e differenziati, ovvero il conferimento con modalità e orari difformi a quelli di seguito previsti. È quanto prevede l’Ordinanza Dirigenziale n. 315 del 27 giugno 2019 a firma del Dirigente Ing. Antonello Antonicelli.

Con l’Ordinanza è stato disposto che tutte le utenze domestiche e non domestiche, con decorrenza 27 giugno 2019, dovranno seguire le norme relative alle modalità di conferimento dei rifiuti previsti dal Regolamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, rifiuti indifferenziati e dei servizi complementari del Comune di Monopoli e dalle ordinanze n. 166/2013 e n. 282/2013.

Nello specifico è vietato l'abbandono, lo scarico, il deposito incontrollato di rifiuti su aree pubbliche o ad uso pubblico, e sulle aree private; l'abbandono di ingombranti e macerie su suolo pubblico; il conferimento dei rifiuti da parte di utenti non residenti o non aventi sede nel territorio comunale. I turisti potranno servirsi dei portacarte o cestini allocati sul territorio comunale per conferire piccole quantità di rifiuti durante la visita alla Città o usufruire dei cassonetti presenti nelle strutture ricettive di cui sono ospiti nel caso di grosse quantità di rifiuti indifferenziati o da differenziare (carta, vetro, plastica, ecc).

È confermato il divieto di conferire rifiuti fuori dagli orari previsti, per gli utenti non serviti dal servizio porta a porta (conferimento consentito solo nella fascia 18.00-24.00) e si stabilisce il divieto di conferire rifiuti nei cassonetti da parte di cittadini già serviti dal servizio porta a porta e di conferimento nei cassonetti di rifiuti destinati al recupero e al riciclo.

Infine, le strutture ricettive, quali ad esempio, alberghi, b&b, campeggi, case vacanze, titolari di concessioni balneari, nonché lidi, ecc, devono provvedere a mettere a diposizione dei loro clienti (nei singoli appartamenti o in varie zone del lido o stabilimento balneare) le attrezzature idonee (raccoglitori) per la corretta raccolta differenziata, nonché distribuire o mettere a disposizione, ben in vista, materiale informativo per eseguire una corretta raccolta.

ORDINANZA N. 315 DEL 27/06/2019

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito