Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli  Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli

10 luglio 2019

Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli
    Venerdì 16 agosto in piazza Vittorio Emanuele per la festa patronale

Luca Carboni, tra i più amati cantautori italiani, sceglie Monopoli tra le tappe del suo ultimo tour Sputnik. Il 16 Agosto con la sua band - Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere, Carboni e il suo pop d'autore regaleranno un concerto esclusivo al grande pubblico di Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele II.

L'evento è organizzato dal Comitato Festa Patria di Monopoli in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, in collaborazione con il Costa Dei Trulli Festival e l'Amministrazione Comunale della Città di Monopoli.

Il cantante bolognese ha segnato la storia della musica italiana, con una importante discografia fatta di canzoni che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981, per esordire come solista solo tre anni dopo e raggiungere il successo del grande pubblico nel 1987 con il singolo “Silvia lo sai”. Da allora Carboni non si è più fermato, sia come cantautore che come musicista, scrivendo e interpretando alcune delle più note canzoni italiane, come “Farfallina”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare” e tante altre.

Il viaggio musicale di Luca Carboni prosegue oggi con grande successo nel segno dell’attualità, aperto a tantissime collaborazioni con alcune delle voci più significative della canzone contemporanea, come Jovanotti, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, solo per citarne alcuni.

Con Sputnik, un album potente, diretto, essenziale, Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso tempo profondi e un suono che rappresenta perfettamente l'arte del pop.