Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli  Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4222
    10 luglio 2019

    Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli
    Venerdì 16 agosto in piazza Vittorio Emanuele per la festa patronale

    Luca Carboni, tra i più amati cantautori italiani, sceglie Monopoli tra le tappe del suo ultimo tour Sputnik. Il 16 Agosto con la sua band - Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere, Carboni e il suo pop d'autore regaleranno un concerto esclusivo al grande pubblico di Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele II.

    L'evento è organizzato dal Comitato Festa Patria di Monopoli in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, in collaborazione con il Costa Dei Trulli Festival e l'Amministrazione Comunale della Città di Monopoli.

    Il cantante bolognese ha segnato la storia della musica italiana, con una importante discografia fatta di canzoni che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981, per esordire come solista solo tre anni dopo e raggiungere il successo del grande pubblico nel 1987 con il singolo “Silvia lo sai”. Da allora Carboni non si è più fermato, sia come cantautore che come musicista, scrivendo e interpretando alcune delle più note canzoni italiane, come “Farfallina”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare” e tante altre.

    Il viaggio musicale di Luca Carboni prosegue oggi con grande successo nel segno dell’attualità, aperto a tantissime collaborazioni con alcune delle voci più significative della canzone contemporanea, come Jovanotti, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, solo per citarne alcuni.

    Con Sputnik, un album potente, diretto, essenziale, Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso tempo profondi e un suono che rappresenta perfettamente l'arte del pop.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito