Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Taglio simbolico del nastro per la riapertura della Porta Vecchia   Taglio simbolico del nastro per la riapertura della Porta Vecchia
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4248
25 luglio 2019

Taglio simbolico del nastro per la riapertura della Porta Vecchia
La spiaggia è tornata fruibile dopo l’intervento di spostamento della sabbia

Primo bagno questa mattina alla spiaggia pubblica della Porta Vecchia a Monopoli, all’ingresso sud del centro storico. La storica cala a ridosso delle mura di cinta cinquecentesche è tornata fruibile dopo un intervento sperimentale di spostamento sabbia che ha allungato l’arenile di circa 10 metri.

«La spiaggia della Porta Vecchia così affollata in occasione della riapertura alla pubblica fruizione è la più bella cartolina della giornata in cui l’abbiamo restituita alla città. Dopo la mareggiata dello scorso febbraio che ha creato una serie di danni e la scomparsa della sabbia non siamo stati a guardare. Finalmente, oggi 25 luglio 2019, la Porta Vecchia ha di nuovo il suo arenile», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«Siamo il primo Comune in Puglia ad effettuare un intervento del genere su una spiaggia pubblica; un intervento sperimentale che siamo consci non sarà risolutore. Anzi, è probabile che le future mareggiate creeranno qualche problema. Ma il nostro obiettivo è stato sin da subito quello di restituire la spiaggia ai cittadini perché sapevamo quanto forte fosse il desiderio dei cittadini di rivedere la propria spiaggia. Certo una parte resta inagibile, ma anche su questo subito dopo l’estate ci metteremo al lavoro», afferma Annese.

«Stamattina abbiamo voluto tagliare un simbolico nastro per condividere con i cittadini la riapertura della spiaggia pubblica per eccellenza. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato: Regione Puglia, Città Metropolitana e gli uffici comunali nonché gli Assessori Giovanni Palmisano e Cristian Iaia, il delegato Stefano Lacatena, tutti i gruppi politici di maggioranza che hanno collaborato e l'Epc (Engineering Planning Construction) che ha realizzato l’intervento», conclude il Sindaco.
 

 

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito