Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 30 aprile 2025
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    Amministrazione trasparente

     
     


    Ciclo della Performance 2015
    Piano della Performance organizzativa

     
                       
       
    PROGRAMMA DI MANDATO
    (Il Consiglio Comunale individua l’area strategica in cui si attua
    la performance aziendale per il quinquennio di mandato)

    RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO
    Periodo amministrativo 2013 / 2018

    Atto di indirizzo in relazione agli obiettivi di mandato
    Deliberazione di G.C. n. 38 del 28/02/2014
       
                   
       
    Documento Unico di Programmazione (DUP)
    Il Consiglio Comunale ha approvato il DUP con la deliberazione n. 56 del 22/12/2014
       
                   
       
    Nel Piano degli indicatori di bilancio (allegato "O" al DUP), sono individuati i seguenti obiettivi strategici
       
                   
       
    OBIETTIVO STRATEGICO A

    RAZIONALIZZAZIONE DELLE ENTRATE E DELLE SPESE
    OBIETTIVO STRATEGICO B

    SICUREZZA FRUIBILITÀ STRADALE VIABILITÀ
    OBIETTIVO STRATEGICO C

    MIGLIORAMENTO SERVIZIO FRONT OFFICE AL CITTADINO
    OBIETTIVO STRATEGICO D

    IMPLEMENTAZIONE POLITICHE AMBIENTALI ED ENERGETICO
       
                   
       
    PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE (PEG) Anno 2015
    (La Giunta Comunale sulla base del bilancio di previsione annuale e degli obiettivi strategici di performance, affida le risorse ai dirigenti)
    PEG 2015
       
                   
       
    PIANO DEGLI OBIETTIVI (PDO) e INDICATORI
    (Gli obiettivi strategici di Performance sono declinati in obiettivi operativi annuali)
    Piano degli obiettivi operativi di performance (tratto dal PEG)

    OBIETTIVO STRATEGICO A: RAZIONALIZZAZIONE DELLE ENTRATE E DELLE SPESE

    Dirigente Area II
    - Prosecuzione progetto soggetti residenti non a ruolo. Customer satisfaction permanente fiscalità locale
    - Accertamento ICI anno 2010, avvio ad ingiunzione delle liste di carico liquidazioni tarsu 2011
    - Alienazione immobili comunali

    Dirigente Area III
    - Ottimizzazione del sistema di illuminazione pubblico cittadino nel centro storico
    - Perfezionamento degli atti tecnico-amministrativi e svolgimento procedura di scelta del contraente

    OBIETTIVO STRATEGICO B: SICUREZZA FRUIBILITÀ STRADALE VIABILITÀ

    Dirigente Area VI
    - Censimento dei posti diversamente abili presenti nell'ambito territoriale
    - Miglioramento della sicurezza stradale con particolare attenzione utenti deboli. Attivazione della Zona Traffico Limitato nel Centro Storico di Monopoli mediante l’attivazione del sistema automatizzato di video controllo dei veicoli in accesso alla stessa ZTL

    OBIETTIVO STRATEGICO C: MIGLIORAMENTO SERVIZIO FRONT OFFICE AL CITTADINO

    Dirigente Area I
    - Dematerializzazione dell'anagrafe ed abbandono dell'archivio cartaceo
    - Creazione di un archivio dinamico dell'ufficio contenzioso/avvocatura che contenga dati numerici, economici ed esiti del contenzioso dell'Ente con decorrenza dall'anno 2015

    Dirigente Area IV
    - Favorire l'incremento del rilascio dei PdC esclusivamente con firma digitale al fine di completare il progetto di dematerializzazione della pratiche edilizie e della digitalizzazione della Pubblica amministrazione
    - Incremento delle attività di istruttoria dei piani esecutivi

    Dirigente Area V
    - Sistema disdetta del pasto per servizio di refezione scolastica

    Dirigente Area VI
    - Progetto di comunicazione coordinata delle politiche turistiche della Città di Monopoli
    - Progetto di gestione coordinata dei punti di informazione turistica della Città di Monopoli
    - Definizione idea di gestione della "nuova" Biblioteca Prospero Rendella
    - Progetto culturale di promozione della civiltà rupestre

    OBIETTIVO STRATEGICO D: IMPLEMENTAZIONE POLITICHE AMBIENTALI ED ENERGETICO

    Dirigente Area III
    - Chiusura procedura di scelta del contraente per il servizio di igiene urbana in ambito ARO 8/BA. Avvio opere per realizzazione del campo sportivo polivalente coperto "iogiocolegale"

    Dirigente Area IV
    - Attività di sensibilizzazione per l’incremento delle percentuali di raccolta differenziata
    - Avvio delle procedure di adozione/approvazione del Piano di Zonizzazione Acustica ed elettromagnetica


    Altri Obiettivi operativi
    Area I
    - Approvazione del regolamento disciplinante lo svolgimento di incarichi esterni da parte dei dipendenti comunali
    - Elaborazione del nuovo regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale

    Area III
    - Conclusione adempimenti per rendicontazione OOPP finanziate a valere sul PO FESR 2007/2013

    Area V
    - Modifica al regolamento comunale per il servizio di asilo nido
    - Approvazione graduatoria definitiva del Bando Pubblico per l'assegnazione, in locazione semplice, di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
    - Regolamento comunale per la gestione del servizio di trasporto scolastico
       
                   
       
    PIANI DI LAVORO
    I dirigenti entro 30 gg dall’approvazione del PEG e del Piano degli Obiettivi (PDO) attribuiscono al personale i piani di lavoro
       
                   
       
    MONITORAGGIO IN CORSO DI ESERCIZIO
    L’OIV con cadenza quadrimestrale monitorizza l’andamento sulla scorta del referto fornitogli dal Controllo di gestione
       
                   
       
    MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
    L’OIV effettua la valutazione sulla scorta delle relazioni fornite da ciascun dirigente e trasmesse per il tramite del controllo di gestione
    VEDI il Sistema di misurazione della performance
    Scheda di valutazione dirigenti (allegata al PEG 2015)
       
                   
       
    ATTRIBUZIONE DEI PREMI DI PRODUTTIVITÀ AI DIRIGENTI
    Il Sindaco ricevuta la proposta dell’OIV attribuisce i premi di produttività ai dirigenti
       
                   
       
    RENDICONTAZIONE DEI RISULTATI
    L’OIV coadiuvato dal controllo di gestione redige una relazione sulla performance indirizzata al Sindaco e alla Giunta.
    La relazione è pubblicata sul sito
       
                       
     
     
    Menu

    Norme di riferimento

    link D.Lgs. n. 33/2013 mod. D.Lgs.97/2016

    D.Lgs.n.150 del 2009
    Art. 10 “Ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico ... trasparenza delle P.A.”

     Linee guida dell'Anci in materia di ciclo della performance


     

    ATTENZIONE!
    I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva comunitaria 2003/98/CE e D. Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito