Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 29 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Elezioni e referendum

Elezioni politiche 2006 - Esercizio domiciliare del voto Elezioni politiche 2006 - Esercizio domiciliare del voto


Elezioni Politiche del 9 e 10 aprile 2006
in vigore le nuove disposizioni per l’esercizio domiciliare del voto


E’ in vigore dal 4 Gennaio 2006 la nuova disciplina elettorale riguardante l’esercizio domiciliare del voto, la rilevazione informatizzata dello scrutinio e l’ammissione ai seggi degli osservatori OSCE.

Le modifiche alla normativa previgente, contenute nel Decreto Legge 3 gennaio 2006 n. 1, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3 gennaio 2006, e convertito in  Legge n. 22 del 23 gennaio 2006, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 28 gennaio 2006, sono finalizzate principalmente ad assicurare l’esercizio del diritto di voto agli elettori affetti da gravi patologie che comportano una dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da renderne impossibile il trasferimento dalla propria dimora in occasione delle consultazioni elettorali.

La normativa in parola consente inoltre una parziale rilevazione informatizzata degli esiti dello scrutinio nelle elezioni politiche del 2006 e l’accesso agli uffici elettorali di sezione ad osservatori elettorali della Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).

Il Governo ha incaricato una società di selezione a raccogliere le candidature di operatori informatici che volessero espletare tali funzioni durante gli scrutini elettorali, pertanto, coloro che fossero interessati potranno inviare la propria domanda, corredata di curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica elezione2006@governo.it.


Fonte:
Ministero dell’Interno



Uffici

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito