Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 25 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Beni culturali

Fontane pubbliche a Monopoli - Le foto Fontane pubbliche a Monopoli - Le foto

Fontana Piazza Vittorio Emanuele 2013
Fontana Piazza Vittorio Emanuele 2013
Casette dell'acqua

Casette dell’acqua



Le Casette dell’acqua, impianti automatici di erogazione di acqua alla spina, sono state  installate alla fine del 2013  in Via Sibilla angolo Via Vittorio Veneto (area Mercatale) e in Largo Portavecchia (vicino la fontana pubblica esistente).
 
Ciascun impianto eroga acqua liscia e gassata refrigerata ad un prezzo di 5 centesimi al litro, tramite tessere prepagate acquistabili presso i rivenditori autorizzati, nelle vicinanze degli impianti.
 
L’iniziativa mira a incentivare il consumo di acqua pubblica anche come bevanda, contribuendo alla riduzione della produzione dei rifiuti plastici e all'abbattimento dell'emissione di anidride carbonica. Inoltre, c’è da considerare l’aspetto economico visto il risparmio che i cittadini ricevono rispetto all’acquisto di acqua minerale in bottiglia.

Nel primo trimestre dell’anno la ditta affidataria ha versato al Comune la somma di € 600,21 euro. L’ impianto di Largo Porta Vecchia ha erogato n. 8233  litri di acqua naturale e n.4687 litri di acqua frizzante; l' impianto di Via Vittorio Veneto ha erogato n. 41716  litri di acqua naturale  e n. 18723 litri di acqua frizzante.

Si ricorda che le tessere sono in vendita presso il Bar Gelateria "Antiche mura" in Via  Luigi Cadorna (Porta Vecchia), presso l’Edicola Via Vittorio Veneto angolo Via Pietro Gobetti e  presso la Tabaccheria n. 40 in Via Procaccia 4. Il costo tessera è di 5 euro (per un totale di 100 litri di acqua) a cui deve aggiungersi la cauzione di 3 euro applicata solo al primo acquisto. All’esaurimento del credito è possibile acquistare una nuova tessera da 5 euro dietro restituzione della vecchia.

25 Maggio 2014
Menu

Link correlati

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito