“Lo scorso 11 novembre il Comune di Monopoli, dopo 12 anni di chiusura al pubblico, ha presentato alla Città i nuovi servizi della
Biblioteca Civica “Prospero Rendella”, intesa come una “piazza del sapere”, un luogo moderno, multimediale e multiculturale, capace di essere al passo con i cambiamenti e proiettato nel futuro. Non solo biblioteca, quindi, ma anche centro culturale della città, makerspace, fablab, ludoteca, scuola, luogo di cooworking con spazi per attività culturali, laboratori e incontri con servizi tecnologici gratuiti per tutti.
In quest’ottica l’Amministrazione ha inteso riservare l’utilizzo dei locali e degli ambienti della Biblioteca Civica P. Rendella essenzialmente allo svolgimento delle attività proprie dell’Ente, prevedendo nondimeno la concessione degli stessi ad associazioni o gruppi culturali, ricreativi e sociali e anche a persone giuridiche pubbliche e private e a persone fisiche per lo svolgimento di eventi e manifestazioni di interesse pubblico aventi carattere culturale, economico- turistico, sociale, ricreativo, benefico, religioso.
A tal fine l’Amministrazione ha provveduto, attraverso i documenti di seguito elencati e allegati alla presente, a disciplinare le modalità e le procedure connesse all’utilizzo della Biblioteca Civica " P. Rendella" al fine di regolamentarne il diritto di fruizione da parte della comunità cittadina, in puntuale osservanza dei seguenti regolamenti comunali:
-Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e affidamento di servizi che mirino alla promozione del territorio (per brevità Regolamento contributi)
-Regolamento per la gestione del patrimonio (per brevità Regolamento Patrimonio ), oltreché della circolare del Dirigente dell’A.O. Affari Generali e Sviluppo Locale, prot. nr. 33640 del 21.6.2017, vigente per tutti gli immobili comunali in dotazione della suddetta Area I^.
Istruzioni per la fruizione dei locali (agg.16/10/2018)
Istanza di autorizzazione all’utilizzo degli spazi (agg.05/09/2018)