Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 26 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Beni culturali

Arte e Cultura - Che cos'è il laboratorio urbano «Musica d’attracco» Arte e Cultura - Che cos'è il laboratorio urbano «Musica d’attracco»

La proposta progettuale “Musica d’attracco” è stata elaborata dal Comune di Monopoli nell’anno 2006 e ammessa a cofinanziamento nell’ambito del Programma “Bollenti Spiriti ”, della Regione Puglia, finalizzato ad interventi di rivitalizzazione economica e sociale per le fasce giovanili della popolazione.

Il Progetto prevede l’istituzione di laboratori multimediali presso un immobile comunale, confinante con l’ex mattatoio di via Procaccia, riqualificato grazie ad un massiccio intervento di ristrutturazione, nonché arredato e attrezzato grazie ai fondi stanziati dapprima con la delibera CIPE n. 35/2005 e attualmente acquisiti al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia 2007/2013.

Il laboratorio urbano ”Musica d’attracco” sarà lo spazio comune di cittadinanza attiva giovanile nel campo musicale, audiovisivo, teatrale, cinematografico, artistico, formativo, a carattere multimediale. Il Centro polifunzionale è finalizzato inoltre a promuovere nella realtà locale l’interesse della fascia giovanile della popolazione, che non riesce ad affermarsi nei su indicati campi per l’ assenza di idonei spazi e mezzi a disposizione, stimolando la crescita formativa, propedeutica ad un possibile sbocco occupazionale.

A tal proposito è stato istituito il Protocollo di Rete locale, sempre aperto ad eventuali adesioni, tra le Associazioni aventi fini statutari comuni a quelle del Centro polifunzionale ed il Comune di Monopoli, il quale affida alle stesse associazioni finalità propositive, consultive e di supporto per il soggetto gestore, Canale 7 s.r.l. di Monopoli.

Concerti, rassegne, incontri culturali, attività formative ed eventi artistici saranno il risultato dell’ impegno degli “attori” coinvolti in questo Progetto.


Documenti

Link correlati

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito